Mascara: “È inutile tirare frecciatine, Gattuso sta facendo bene. È follia pensare che i calciatori giocano contro l’allenatore”

Mascara: “È inutile tirare frecciatine, Gattuso sta facendo bene. È follia pensare che i calciatori giocano contro l’allenatore”

Giuseppe Mascara ex attaccante del Napoli ha parlato ai microfoni di “Il Sogno nel Cuore” programma condotto da Luca Cerchione su Radio 1 Station. Ecco quanto riportato: “È inutile tirare frecciatine, Gattuso sta facendo bene ed è potenzialmente a 6 punti dal primo posto se vince il recupero.

Il Napoli ha avuto solo due settimane di preparazione e giocando ogni tre giorni è complicato raggiungere risultati. Poi ci si mette lo stato d’animo, gli infortuni e quindi prima di parlare bisogna vivere il quotidiano di un allenatore. Poi chi decide deve tirare le somme parlando chiaramente.

Sono contento di quello che ha detto Rino, perché da persone per bene si prende una soluzione rapida e decisa. I calciatori che giocano un po’ meno possono approfittarsene (ride). Il gruppo del Napoli è coeso e nessun calciatore gioca per mandare via l’allenatore. Le prestazioni belle o brutte che siano sono dettate da tanti fattori ed è follia pensare che i giocatori giochino contro gli allenatori.

Insigne è nella fase in cui deve capire se può crescere. Ora si deve convincere che è forte e con l’aiuto dei compagni lo può fare. Lorenzo è tra i più forti d’Europa ma deve dare quel passo in più. Insigne ha qualità per fare il lavoro che ti consente di essere sempre apprezzato in patria.
Se fossi Gattuso vedrei come leader Koulibaly che si è ripreso e sta facendo bene. I leader non è quello che urla ma quello che con certi atteggiamenti ti fa capire tante cose e fa la differenza dentro e fuori dal campo, come faceva Hamsik. Questo manca al Napoli.

Al Napoli sta mancando una punta che faccia più di 20 gol come in passato Cavani, Higuain, Mertens, Callèjon. Per quanto riguarda Osimhen lo dobbiamo aspettare e 70 milioni per il suo cartellino sono troppi. Ai miei tempi c’erano calciatori impagabili, penso che ora si sta esagerando. Non dobbiamo vedere le cifre esorbitanti di Messi perché lui è il calcio.

Però si sta esagerando e Osimhen anche se dovesse fare faville con il Napoli, dalla sua vendita non ci sarà una grande plusvalenza perché il mercato si sta impoverendo. Se il Napoli vincerà con la Juventus si penserà altro si Gattuso. Se perderà le cose andranno risolte da uomini e non come fatto fin’ora”.

Foto: NapoliPiu.com

Alfonso Oliva

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

Start typing and press Enter to search