Man of the Match di Napoli-Real Sociedad

Man of the Match di Napoli-Real Sociedad

Man of the Match – Non porta una vittoria la prima partita allo Stadio Diego Armando Maradona ma porta la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Una prestazione che non vede gli azzurri di Gattuso trionfare in campo, con un possesso palla fino all’89° che vedeva gli azzurri con un 35% e gli spagnoli al 65%…una partita che nel secondo tempo con le sostituzioni di Mertens, Bakayoko e Lozano vede il Napoli rintanato nella sua metà campo e inevitabilmente, al 91° prende gol con un intervento goffo della difesa azzurra.

Gli ultimi cinque minuti di gioco sono un film comico, dovuto al conveniente risultato per entrambe le squadre in campo. Un regalo della vecchia Fiume al 93° chiude i conti definitivamente (e forse è anche meglio così) e vede festeggiare Real Sociedad e Napoli per il passaggio del turno.

Il Man of the Match di questa sera di Europa League non è uno dei 16 giocatori che hanno calcato il campo (unici che si sono avvicinati al titolo di MVP sono Insigne e Zielinski per il gol).

L’MVP è Gennaro Gattuso. Il mister azzurro ha preparato la squadra ad una sofferenza per tutti i 90 minuti. La squadra è stata compatta e solo al 91° è crollato il muro difensivo.

Nessuno ha brillato più di altri. È stato esaltato il collettivo: nella sofferenza e nella difesa del risultato avuto negli unici 5 minuti di vero assedio del Napoli nella metà campo spagnola.

Complice anche di questo risultato e di qualche episodio chiave è stata la prestazione dell’arbitro, mancano almeno due espulsioni per fallo da ultimo uomo, l’assenza del VAR si è fatta sentire…”caro Platini, sogni d’oro”.

Il Man of the Match è Gennaro Gattuso e il collettivo azzurro.

Matteo Sorrentino

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search