Malore per Sepp Blatter, il portavoce conferma: “Colpa dello stress”
Le ultime vicissitudini giudiziarie sembrano avere lasciato pesantemente il segno su Joseph Blatter. Il presidente della FIFA, che compierà 80 anni il prossimo 10 marzo, ha infatti accusato un malore che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei medici.
Il malore di Blatter è stato confermato anche dal suo portavoce, Klaus Stoehlker, che però ai microfoni di ‘Omnisport’ ha smentito che sia stato necessario il ricovero in ospedale: “Il malore è dovuto al troppo stress. I medici gli hanno detto di rimanere tranquillo e rilassato per un paio di giorni, questo è quello che sta facendo a casa sua”.
E’ bene ricordare che Blatter è stato recentemente sospeso per 90 giorni dal comitato etico della FIFA dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati damma magistratura svizzera per sospetta gestione fraudolenta e appropriazione indebita.
Blatter, che era stato rieletto per il quinto mandato a fine maggio, in ogni caso ha già annunciato le sue dimissioni anticipate dalla presidenza della FIFA ed il 26 febbraio prossimo sarà scelto il suo successore.