“Magic Moment of the Week” Di Antonino Treviglio.
1)Un gol meraviglioso, primo tiro nello specchio e primo gol con la “nuova maglia”.
Quasi a voler chiudere un cerchio.
Radja Nainggolan è tornato a far parlare di se, stavolta per ciò che accade, e diremmo finalmente, nel rettangolo di gioco.
Con una bordata di controbalzo dai 30 metri, che si stampa direttamente all’incrocio dei pali, il Ninja si guadagna la palma del gol più bello di giornata che spiana la vittoria dei suoi, contro la Spal (2-0).
Cagliari al 5º posto e Radja, ritornato in Sardegna, per ritrovare la serenità che con l’Inter aveva quasi smarrito, non ha esitato per la dedica.
Il gol è tutto per la moglie Claudia, che sta combattendo una gara molto più difficile, contro un tumore.
Ritorno di fiamma per il Ninja, a cui auguriamo tutta un grosso in bocca al lupo, sia dentro che fuori dal campo.
2)La sorpresa e l’uomo simbolo di questa ottava giornata di “Serie A”, non poteva che essere Andreas Cornelius.
Nella vittoria maturata domenica del Parma contro il Genoa, per 5-1, il protagonista assoluto è stato l’attaccante danese.
Arrivato questa estate dopo la parentesi non positiva al Bordeaux, dirà ai microfoni al suo arrivo: <<Voglio cogliere tutte le opportunità e fare la differenza quando giocherò>>.
Di parola; subentra al 12’, al posto dell’infortunato Roberto Inglese e realizza una tripletta.
L’ultimo giocatore a realizzare 3 goal, in un unico match con la Maglia del Parma in Serie A, fu -pensate un po’- Amauri, contro il Torino nel marzo 2013.
Pallone a casa; il vichingo è tornato!
3)Incredibile, quanto è accaduto in Veracruz-Tigres, nel massimo campionato messicano. I padroni di casa sono rimasti immobili per i primi minuti di gioco in segno di protesta verso la Federazione e il proprio club.
I calciatori, non hanno percepito lo stipendio, e a metà settimana avevano promesso di non giocare quest’incontro, venendo però poi costretti dalla Federazione, pena l’esclusione dal campionato.
Ciò che accade in campo ha del surreale. La squadra è scesa in campo, ma per i primi minuti tutti gli undici giocatori non si sono mossi dalla propria posizione. Malgrado un accordo precedente, gli avversari del Tigres hanno sfruttato l’immobilismo del Veracruz per siglare due reti con Edu Vargas(Ex Napoli) e André Pierre Gignac. Solo al 5’ la squadra di casa ha cominciato a giocare la partita, finita poi col risultato di 3-1. Al triplice fischio, il Veracruz è tornato negli spogliatoi senza stringere la mano ai rivali, mostrando rabbia per un atteggiamento considerato sleale da parte del Tigres…
4)Ennesima domenica “di razzismo” in serie A.
Nell’intervallo tra Sampdoria-Roma, dal settore ospiti dei tifosi giallorossi, si sono uditi alcuni “buu” all’indirizzo del giocatore blucerchiato Ronaldo Vieira.
La “As Roma”, ha subito chiarito la propria posizione e preso le distanze da questi beceri gesti.
Facendo chiarezza con un Tweet emblematico, divenuto poi una “tendenza” sul social network.
5)Il Chichester City, squadra di ottava divisione inglese, dopo essersi qualificata lo scorso sabato al primo turno di Fa Cup, per la prima volta nella sua storia, scopre di essersi qualificata direttamente al secondo.
In virtù della scomparsa del Bury, le squadre al sorteggio erano dispari. Ciò significa che una compagine doveva qualificarsi al turno successivo senza giocare.
La piccola squadra del sud est dell’Inghilterra, riceverà un compenso di 36.000 £ pur non avendo giocato, nonostante il passaggio al turno successivo che si giocherà l’8 e l’11 Novembre; un weekend indimenticabile per la società Biancoverde!