La nostra rubrica fantacalcio partita per partita

Il fantacalcio non si ferma mai, i nostri consigli sono tornati per questo turno di Serie A dell’Epifania.

CAGLIARI – BENEVENTO: lunch match alla Sardegna Arena. Cragno e Zappa sono i più affidabili nel reparto difensivo cagliaritano, Nainggolan torna a vestire la maglia rossoblu. Nandez piace da esterno, Joao Pedro e Simeone schierabili. Nei campani senza la certezza Letizia, l’unico affidabile dietro è il polacco Glik. Insigne e Caprari piacciono più di Lapadula.

ATALANTA – PARMA: Gollini da schierare obbligatoriamente contro il peggior attacco della Serie A. Toloi e Palomino convincono, Hateboer e Gosens senza pensarci. Davanti ok pieno a Zapata, Ilicic e Muriel. Sponda ducali poco da prendere, Karamoh può provare ad impensierire con la velocità, Cornelius con la fisicità.

BOLOGNA – UDINESE: tra i pali Musso piace più del collega Da Costa. Negli uomini di Miha consigliato prevalentemente il reparto offensivo, con Orsolini, Soriano e Barrow pronti a portare bonus alla causa. Nei friulani Samir in ottima forma recentemente, Larsen spinge sulla fascia mentre De Paul vorrà rifarsi dalla partitaccia di Torino. Lasagna davanti più di Forestieri.

CROTONE – ROMA: nonostante l’ottima prestazione di Milano, poco da prendere tra gli uomini di Stroppa, Zanellato, Riviere e Messias sono tra i più in forma. Sponda capitolina, Mancini e Smalling le solite certezze difensive, Veretout rigorista convince a pieno, Pellegrini ok perchè agirà sulla trequarti. Avanti si a Mkhitaryan e Dzeko.

LAZIO – FIORENTINA: retroguardia da evitare quella biancoceleste, il solo Acerbi si salva. Lazzari ha un cliente scomodo come Biraghi, Milinkovic e Luis Alberto convincono. Avanti il solito Immobile senza pensarci. Sponda viola su Milenkovic e Pezzella bisogna farci più di qualche pensierino, Castrovilli unico che piace in mediana in ottica fantacalcio. RIbery inventa, Vlahovic deve trovare continuità.

SAMPDORIA – INTER: occhio alla gestione dei giocatori blucerchiati, Candreva da ex vorrà fare il massimo, Verre per dare qualità alla trequarti, Quagliarella il solito highlander. Sponda Inter tra i pali Handanovic schierabile, De Vrij piace più di Bastoni ma occhio al turnover. Barella da buon voto in mezzo al campo. Lautaro e Sanchez buone opzioni.

SASSUOLO – GENOA: Consigli affidabile tra i pali ma occhio al buon stato di forma degli attaccanti rossoblù, Toljan da buon voto ma in ballottaggio con Muldur. Locatelli e Lopez piacciono in mediana, fiducia totale nel poker d’attacco di mister De Zerbi. Sponda ligure Criscito rigorista va sempre messo, Zappacosta potrebbe mettere in difficoltà Rogerio sulla corsia. Premiate il momento di forma di Mattia Destro.

TORINO – VERONA: entrambi i portieri da buon voto. Tra i granata Izzo in formissima, Singo un treno sulla destra. Linetty da sufficienza in mediana. Avanti si a Lukic insieme al bomber Belotti. Negli uomini di mister Juric Faraoni è uno tra i più in forma, Veloso e Dimarco da assist. Barak e Zaccagni piacciono più di Nikola Kalinic.

NAPOLI – SPEZIA: sia Ospina che Meret consigliati tra i pali, Di Lorenzo e Manolas piacciono più di Maksimovic. Lozano in ballottaggio aperto con Politano; Insigne, Zielinski e Petagna schierabili ancora tranquillamente. Nei bianconeri Nzola, Farias e Gyasi potrebbero creare qualche grattacapo alla difesa napoletana.

MILAN – JUVENTUS: tra i rossoneri Theo Hernandez è l’unico consigliato difensivamente. Kessiè da buon voto e rigorista, funzionale al fantacalcio; Calhanoglu. Leao e Rebic pronti a creare imprevedibilità in avanti. Sponda bianconera Szczesny da buon voto, De Ligt più di Bonucci. Ramsey in ottimo stato di forma. Chiesa confermato, Ronaldo inutile dirlo.

Per quanto riguarda la nostra chicca di giornata, lo scorso turno è andato così. Quest’oggi voliamo a Crotone, dove Lorenzo Pellegrini agirà da trequartista contro gli uomini di Stroppa vista l’assenza di Pedrito. Il giovane centrocampista della Roma si farà senza dubbio trovare pronto in un ruolo in cui ha già brillato in passato.

Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search