La nostra rubrica fantacalcio del week end partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio del week end partita per partita

Dopo una meritata sosta natalizia la Serie A è tornata, e con essa la nostra rubrica fantacalcio.

Analisi partita per partita

INTER – CROTONE: tra le fila nerazzurre Handanovic quasi doveroso schierarlo. De Vrij piace più di Bastoni e Skriniar; a centrocampo confermatissimo Hakimi insieme al rientrante Vidal. Davanti Lautaro e Lukaku senza neanche pensarci. Poco da prendere e tanto da evitare nei calabresi, Messias e Riviere sono gli unici che potrebbero dar fastidio.

ATALANTA – SASSUOLO: entrambi i portieri potrebbero subire almeno un gol. Tra i bergamaschi Hateboer e Gosens convincono a pieno sulle fasce, Pessina piace sulla trequarti. Si a Ilicic, Zapata e Muriel. Sponda neroverde Locatelli e Lopez potrebbero lottare molto in mezzo al campo, Djuricic dovrebbe riprendere il posto dietro Caputo.

CAGLIARI – NAPOLI: Cragno solito portiere dalle grandissime parate, Nandez sconsigliato questa giornata perchè rientra in mediana di fianco a Marin. Avanti Joao Pedro rigorista è quello che piace di più. Sponda azzurra Di Lorenzo e Manolas sono i più interessanti della retroguardia, Zielinski possibile crack di giornata; Lozano potrebbe spaccare la partita insieme al confermatissimo Lorenzo Insigne.

FIORENTINA – BOLOGNA: anche qui da evitare possibilmente entrambi gli estremi difensori. Nella viola si a Pezzella e Milenkovic, ok Caceres che dovrebbe agire da quinto di centrocampo. Castrovilli, Ribery e Vlahovic da schierare. Sponda Bologna sconsigliato in toto il reparto difensivo, consigliati invece Soriano e Barrow insieme al probabile neo rigorista Orsolini.

GENOA – LAZIO: unico da prendere nella retroguardia rossoblu è il rigorista Criscito. Zappacosta potrebbe spingere sulla destra, Pjaca invece proverà ad infastidire difesa laziale. Tra gli uomini di Inzaghi si pieno ad Acerbi e Lazzari; Milinkovic e Luis Alberto da schierare. Inutile dirlo, si a Caicedo e Immobile.

PARMA – TORINO: entrambi i portieri da buon voto, nei ducali piace Bruno Alves. A centrocampo si a Kucka e Kurtic, in avanti Cornelius potrebbe dire la sua. Sponda granata Bremer in gran forma. Linetty potrebbe portare inserimenti. Si a Verdi e Belotti in avanti.

ROMA – SAMPDORIA: nei giallorossi Mancini e Smalling piacciono più di Ibanez; Veretout confermatissimo insieme a Pellegrini. Si pieno a Mkhitaryan e Dzeko. Sponda Samp Candreva dovrebbe ritornare ad occupare il posto sulla destra; Verre e Quagliarella davanti proveranno ad infastidire il trio romanista.

SPEZIA – VERONA: nei liguri da evitare la retroguardia, Pobega in mediana potrebbe essere da buon voto. Avanti Nzola e Farias più di Gyasi. Negli uomini di Juric confermatissimo Marco Silvestri, Faraoni un treno sulla fascia destra. Barak e Veloso da buon voto. Si a Zaccagni in avanti con Kalinic.

BENEVENTO – MILAN: nei campani Letizia e Glik in formissima. In avanti Caprari piace più di Lapadula. Sponda rossonera ritorna Kjaer in difesa con Romagnoli. Kessiè rigorista da schierare, Calhanoglu, Rebic e Leao confermatissimi.

JUVENTUS – UDINESE: nei padroni di casa si a Szczesny anche se recentemente prende qualche gol di troppo. Bonucci e De Ligt che vorranno rifarsi dopo la prestazione con la Fiorentina. Kulusevski qualora dovesse giocare può essere un’ottima arma al fantacalcio. Davanti ok a Morata insieme a Ronaldo.

Scommessa di giornata

Per la chicca di giornata quest’oggi voliamo alla Sardegna Arena di Cagliari. In un Napoli offensivamente rimaneggiato, il volto che quest’oggi potrebbe fare la differenza è quello di Piotr Zielinski.

Start typing and press Enter to search