Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

La nostra rubrica fantacalcio del week end partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio del week end partita per partita

Dopo una meritata sosta natalizia la Serie A è tornata, e con essa la nostra rubrica fantacalcio.

Analisi partita per partita

INTER – CROTONE: tra le fila nerazzurre Handanovic quasi doveroso schierarlo. De Vrij piace più di Bastoni e Skriniar; a centrocampo confermatissimo Hakimi insieme al rientrante Vidal. Davanti Lautaro e Lukaku senza neanche pensarci. Poco da prendere e tanto da evitare nei calabresi, Messias e Riviere sono gli unici che potrebbero dar fastidio.

ATALANTA – SASSUOLO: entrambi i portieri potrebbero subire almeno un gol. Tra i bergamaschi Hateboer e Gosens convincono a pieno sulle fasce, Pessina piace sulla trequarti. Si a Ilicic, Zapata e Muriel. Sponda neroverde Locatelli e Lopez potrebbero lottare molto in mezzo al campo, Djuricic dovrebbe riprendere il posto dietro Caputo.

CAGLIARI – NAPOLI: Cragno solito portiere dalle grandissime parate, Nandez sconsigliato questa giornata perchè rientra in mediana di fianco a Marin. Avanti Joao Pedro rigorista è quello che piace di più. Sponda azzurra Di Lorenzo e Manolas sono i più interessanti della retroguardia, Zielinski possibile crack di giornata; Lozano potrebbe spaccare la partita insieme al confermatissimo Lorenzo Insigne.

FIORENTINA – BOLOGNA: anche qui da evitare possibilmente entrambi gli estremi difensori. Nella viola si a Pezzella e Milenkovic, ok Caceres che dovrebbe agire da quinto di centrocampo. Castrovilli, Ribery e Vlahovic da schierare. Sponda Bologna sconsigliato in toto il reparto difensivo, consigliati invece Soriano e Barrow insieme al probabile neo rigorista Orsolini.

GENOA – LAZIO: unico da prendere nella retroguardia rossoblu è il rigorista Criscito. Zappacosta potrebbe spingere sulla destra, Pjaca invece proverà ad infastidire difesa laziale. Tra gli uomini di Inzaghi si pieno ad Acerbi e Lazzari; Milinkovic e Luis Alberto da schierare. Inutile dirlo, si a Caicedo e Immobile.

PARMA – TORINO: entrambi i portieri da buon voto, nei ducali piace Bruno Alves. A centrocampo si a Kucka e Kurtic, in avanti Cornelius potrebbe dire la sua. Sponda granata Bremer in gran forma. Linetty potrebbe portare inserimenti. Si a Verdi e Belotti in avanti.

ROMA – SAMPDORIA: nei giallorossi Mancini e Smalling piacciono più di Ibanez; Veretout confermatissimo insieme a Pellegrini. Si pieno a Mkhitaryan e Dzeko. Sponda Samp Candreva dovrebbe ritornare ad occupare il posto sulla destra; Verre e Quagliarella davanti proveranno ad infastidire il trio romanista.

SPEZIA – VERONA: nei liguri da evitare la retroguardia, Pobega in mediana potrebbe essere da buon voto. Avanti Nzola e Farias più di Gyasi. Negli uomini di Juric confermatissimo Marco Silvestri, Faraoni un treno sulla fascia destra. Barak e Veloso da buon voto. Si a Zaccagni in avanti con Kalinic.

BENEVENTO – MILAN: nei campani Letizia e Glik in formissima. In avanti Caprari piace più di Lapadula. Sponda rossonera ritorna Kjaer in difesa con Romagnoli. Kessiè rigorista da schierare, Calhanoglu, Rebic e Leao confermatissimi.

JUVENTUS – UDINESE: nei padroni di casa si a Szczesny anche se recentemente prende qualche gol di troppo. Bonucci e De Ligt che vorranno rifarsi dopo la prestazione con la Fiorentina. Kulusevski qualora dovesse giocare può essere un’ottima arma al fantacalcio. Davanti ok a Morata insieme a Ronaldo.

Scommessa di giornata

Per la chicca di giornata quest’oggi voliamo alla Sardegna Arena di Cagliari. In un Napoli offensivamente rimaneggiato, il volto che quest’oggi potrebbe fare la differenza è quello di Piotr Zielinski.

Exit mobile version