Jorit ai microfoni di Paroladeltifoso: “Murale figlio della socialità”

Jorit ai microfoni di Paroladeltifoso: “Murale figlio della socialità”

JORIT MURALE- Jorit e la città di Napoli nuovamente protagonisti in questa settimana che sta per concludersi. Lo scorso Giovedì, nel comune di Quarto, c’è stata l’inaugurazione del murale che l’artista made in Naples ha realizzato in onore di Diego Armando Maradona ed una parte della redazione di Paroladeltifoso.it, era presente sul territorio flegreo per raccontare al meglio l’evento.

Tra cori, fumogeni ed applausi, Raffaele Accetta ha avuto l’opportunità di intervistare colui che ha raffigurato “El Pibe de Oro”, ecco quanto rilasciato ai nostri microfoni: “Tutto è iniziato qui, non è la prima inaugurazione ma stare con gli amici è davvero emozionante. L’idea del murale è arrivata da ragazzi come me, il fatto che esso sia stato pensato dalla comunità di Quarto lo rende ancora più bello. Le due linee rosse rappresentano la mia firma. Diego Armando Jr? Ero a conoscenza della sua presenza. Per quanto riguarda il futuro, ho progetti a Napoli e Roma. Tuttavia, la situazione d’emergenza sanitaria non mi sta dando la possibilità di lavorare all’estero”.


I cittadini quartesi potranno ammirare il più grande calciatore della storia nei pressi del Corso Italia, stessa strada che accoglie l’imponente immagine di Marek Hamsik, la quale vanta anch’essa il marchio di fabbrica di Jorit.
Dai Quartieri Spagnoli a Quarto passando per San Giovanni a Teduccio e Soccavo, le zone della città del Vesuvio continuano a mostrare con fierezza il volto del proprio “Re immortale”. La figura di Maradona supera i confini calcistici, il fuoriclasse argentino ha ridato luce ad una terra che giorno dopo giorno tiene vivo il suo ricordo. I partenopei non smetteranno mai di dimostrare l’incredibile affetto nei confronti del compianto numero dieci, un giusto segno di riconoscenza per l’uomo che ha nettamente migliorato l’immagine di Napoli nel mondo.

Foto/Video: Andrea Spagnoletti
Riprese: Marco Falco

Ivan Serio

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

Start typing and press Enter to search