Il meglio dei social di Napoli-Inter

Siamo tornati. Siete tornati. E’ tornato anche il Napoli, con una vittoria per fortuna. E’ lunedì, il sole splende in cielo e dopodomani il Napoli si gioca la finale di Coppa Italia contro i rivali storici e i traditori per eccellenza.

In questo tunnel di ansia e ticchettio dell’orologio, con il tempo che non passa mai e la sera di mercoledì che sembra ancora lontana, c’è da esaltare un fattore speciale. Voi. I tifosi. I condottieri dei social. Questa è l’unica rubrica del web che rende onore ai tifosi azzurri. Pubblicando “il meglio dei social”, attraverso commenti, post, foto, meme e tweet dei sostenitori partenopei sui social. 

Era impossibile pubblicare tutto, poiché come sempre me ne avete suggeriti tantissimi. Un’infinità in privato e per forza di cose, è stato necessario fare un censimento. Allacciate le cinture, si parte!

E’ un semplice collage, ma che fa capire in che condizioni siamo, noi addetti ai lavori, dopo la quarantena. Un esempio è Enrico Varriale, che venerdì sera al pre-partita di Juventus-Milan aveva l’acconciatura di Morgan Freeman. C’è da aggiungere che manca solo l’abbronzatura (per maggiori informazioni chiedere a Carlo Conti) e possono essere ritenuti l’uno sosia dell’altro.

Una foto molto rappresentativa oltre che soddisfacente è una istantanea di un servizio di Sportmediaset, quando si dava per certo il trasferimento di Mertens all’Inter. 122 volte grazie a Ciro è stato già detto? Chiedo per un amico

Uno dei tanti Tweet che ho trovato geniali, è di @espimma. Dove si ricorda la preparazione tecnica e mentale di Karate Kid, che a quanto pare non ha fatto effetto su David Ospina. Almeno nei primi 2 minuti del match. Poi lo spirito da karateka si è impossessato di lui e da quel momento ha parato anche le mosche.

E’ diventata la frase più usata nel web per una settimana. Non poteva mancare, calza a pennello su Maksimovic e la difesa solida che ha mantenuto con Koulibaly sabato sera. “Doveva annà così fratellì”. Grazie a Demmerica per il tweet davvero geniale. 

Nell’anno degli infortuni e dei 7654132 pali non poteva mancare lo stiramento al San Paolo da parte dell’arbitro. Guarda caso proprio dopo il mancato secondo giallo su Young… Spopolava una canzone tanto tempo fa…”Karma karma karma chameleon”.

Un ricordo diventato virale. Era il 2013, Eziolino Capuano in una trasmissione di una rete privata afferma “Mertens è un giocatore comune, non farà altro che otto partite da titolare nel Napoli. Meglio Lens del PSV”. Detto fatto. Dopo sette anni Mertens raggiunge e supera Marek Hamsik a 122 gol in azzurro. Il video è stato condiviso dallo stesso attaccante belga, nelle storie Instagram. Ora la domanda seria a Capuano: quante partite da titolare fa Lozano? Magari funziona allo stesso modo.

Lucifero era un angelo, caduto poi nell’inferno divenne diavolo. Darth Vader prima di diventare cattivo, era un Jedi, portatore di pace. Lozano quando è entrato Younes (peraltro dando il suo prezioso contributo) in cosa si stava per trasformare? Potrebbe formare un esercito con tutti i sostenitori messicani, che ad ogni post del Napoli commentano insultando le ultime tre generazioni dell’allenatore di turno che non lo fa giocare. Attenzione all’invasione messicana. Grazie a Giovanni Visciano

Sapere che non sono l’unico a sentirsi catapultato da una quarantena di tre mesi alla finale di Coppa Italia in soli quattro giorni mi fa stare meglio. Si sa, quando è per tutti, è mezza festa. Grazie a @sallycanwaitt

E’ il nuovo meme virale, che vede come base Salvini e Floris, nell’ultima intervista su La 7. I protagonisti di questo però non sono proprio loro… 

Può suscitare grande tranquillità con i piedi a Gattuso ma, senza dubbio  fa paura ai tifosi azzurri ogni qual volta gli avversari tirano verso la porta azzurra. OSPINA NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.

Grazie a @mirkof93, @alf_falanga02, @landlord.ph per aver lasciato queste perle nei commenti della foto di Ospina, pubblicata dall’account ufficiale del Napoli.

Questo è il meglio dei social, aspettando l’appuntamento di campionato ci siamo ripresi con la Coppa Italia. Al prossimo appuntamento (con l’augurio che Ospina non ci faccia venire niente…ah già è squalificato in finale). 

Matteo Sorrentino

Start typing and press Enter to search