Il Meglio dei Social di Roma-Napoli
Eccoci tornati per la rubrica del lunedì mattina che per la terza volta in questa stagione dovrà compiere il miracolo di strappare un sorriso ai tifosi azzurri. Questa volta l’impresa sarà ardua, dopo la sconfitta con la Roma e l’imminente partita di domani sera con il Salisburgo, il morale degli uomini di Ancelotti è a pezzi. L’unico a salvarsi in questa tragedia greca che sembra non avere fine da un mese a questa parte è Alex Meret. Con il rigore parato a Kolarov (vero specialista) c’è già chi parla di maglia da titolare in nazionale (dopo la gara con il Genoa).
Passiamo velocemente però a quelli che sono i vostri migliori commenti, meme, foto e creazioni che spopolano sui social.
Il primo è un commento di Raimondo Gaudino,che salutiamo. Il quale sostiene che il mister di Reggiolo anzichè fare gli allenamenti, faccia le “tavolate”, quelle che si fanno nei cenoni di Natale, Capodanno e ogni domenica in famiglia. Diciamo che un po’ l’avevamo visto ingrassato. Forse è per questo che in panchina sabato pomeriggio c’era suo figlio Davide?
I nostri fan, sempre attenti a ciò che pubblicano tutti i tesserati azzurri, azzurrini compresi, ci tenevano a segnalare la “coerenza” di Zedadka. Giocatore della Primavera del Napoli. In una storia su Instagram infatti la giovane promessa del calcio azzurro ha sostenuto che “loteranno”… Speriamo che sia solo un errore ortografico e non un indizio…
L’11 Luglio del 2018, da un mese alla guida del Napoli, Ancelotti affermò che “non era qui per pettinare le bambole”. Nel gruppo SSC-Napoli Operazione Sciatalgia non la pensano proprio così… #AncelottiOut è già in tendenza. Reja come traghettatore quando???
Visto che siamo in tema pessimismo, si iniziano a creare i primi sondaggi su chi si vuole incontrare ai sedicesimi di Europa League. Io ho scelto l’Utrecht per un 3-3 onesto, dopo 6 minuti di recupero.
In tema nostalgia invece ci suggerisce, Gianni Marrone che quando c’era lui (riferendosi ovviamente al Pocho Lavezzi) le partite con la Roma finivano 4-4. Uno spettacolo vedere a segno Gargano e Zalayeta. Forse troppo nostalgico.
E infine nel gruppo Napolism Clan, Roberto Cuollo ha pubblicato un meme, tratto dai Simpson, in cui c’è Rafa Benitez che trascina Sarri che trascina Ancelotti…che mio padre al mercato comprò. Non male come raffigurazione della realtà.
E anche oggi abbiamo concluso il nostro appuntamento de “il meglio dei Social”. Formato dalle vostre creazioni migliori. Sperando in un post Napoli-Salisburgo decente e un Napoli-Genoa per riprendere il cammino in campionato: buona uscita a vuoto di Manolas e viva i tiri inesistenti di Zielinski!
Alla prossima.
Matteo Sorrentino