Il meglio dei social di Napoli-Barcellona
La partita dell’anno, ad oggi. Se si andrà avanti in Coppa Italia forse quella sarà la partita più importante dell’anno. Ma ad oggi, Napoli-Barcellona è stata la partita più importante del 2020. Un anno che vede il Napoli a rincorrere e sperare nelle disgrazie altrui, nei passi falsi di Atalanta, Roma, e via dicendo. Annata storta che solo un uomo prima, e allenatore poi, come Gattuso poteva tentare (anche con risultati positivi) di raddrizzare. Al 20 Maggio l’ardua sentenza.
Nel frattempo, aspettando la fine di questa stagione dobbiamo consolarci. E quale miglior modo se non con le vostre perle dai Social?
Nei post Instagram del Napoli ormai si può trovare di tutto, si sa. Dopo la partita di ieri però abbiamo raggiunto l’apice: le dichiarazioni d’amore a Mario Rui sono pura magia. E non solo da donne…
Ed oltre alle dichiarazioni d’amore ci sono anche le premiazioni per quello che, se non fosse passata quella palla rasoiata che ha portato al gol di Griezmann, sarebbe stato il migliore in campo…
MARIO RUI SALVACI DAL CORONAVIRUS.
Dopo di questa credo che possiamo chiudere il web… Non c’è altro da dire…
Chiudiamo questo piccolo paragrafo su Mario Rui, che è senza dubbio il protagonista social per questa partita, con un Tweet che afferma la supremazia territoriale del terzino portoghese.
NON VOGLIAMO MESSI MA SOLO MARIO RUI
Ed ora dopo l’apoteosi del terzino più forte dell’universo, torniamo sulla terra e concentriamoci su un altro fenomeno meraviglioso: i meme.
In quello che vedete qui sotto, si nota un Griezmann davvero in forma, intento a fare l’inganno della “Cadrega” al Napoli. E purtroppo gli è riuscito.
Il fotomontaggio riprende il film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Tre uomini e una gamba”.
BRAMBILLA FUMAGALLI
Caressa ha affermato che nella sua esultanza, Mertens volesse riprendere l’immagine del suo cane, non sapendo che in realtà fa riferimento al ballo con il massaggiatore del Napoli: Starace.
Detto questo, tutti sappiamo che sarà una bellissima base per i meme futuri.
BALLO BALLO SENZA RESPIRO
PROVARE PER CREDERE, come diceva Aiazzone.
L’ultima foto è l’emblema di quella che sarà probabilmente l’ennesima occasione che rimpiangeremo. Come Milik a Liverpool, come Milik a Milano, come Milik quando è stato comprato (guarda caso se si parla di rimpianti c’è sempre Milik di mezzo), questa volta tocca al pilastro della corsia destra degli ultimi anni: Jose Callejon.
NONOSTANTE TUTTO TI VOGLIAMO BENE, MA LA PROSSIMA VOLTA TIRA SUBITO!
Con questo chiudiamo brillantemente l’appuntamento, pensando a Napoli-Torino di sabato sera (salvo imprevisti).
HO DUE CERTEZZE NELLA VITA: LA MORTE E MANOLAS IN SCIVOLATA!
Al prossimo “Meglio dei social”
Matteo Sorrentino