Iezzo: “Fare un goal domani sera sarebbe qualcosa di davvero importante”
Iezzo: “Fare un goal domani sera sarebbe qualcosa di davvero importante”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Ospina o Meret?
Meret è un patrimonio del Napoli. Ha tutti i mezzi per essere il portiere di una grande squadra. Le scelte le fa l’allenatore.
Approccio col Granada…
Lasciare 9/11 della squadra a casa è dura. Chi scenderà domani in campo deve dare tutto. Il Napoli avrà la possibilità di giocarsi la qualificazione in casa. Io sono fiducioso. C’erano dei problemi contro la Juventus, ma nonostante ciò il Napoli ha vinto.
Possibilità di giocarcela con il solo Osimhen?
Partiamo dalle statistiche, in Spagna è un campionato dove giocano a viso aperto. In virtù di questo il Napoli può giocarsela in contropiede. Fare un goal domani sera sarebbe qualcosa di davvero importante. La cosa utile è portare a casa un buon risultato per la qualificazione.
4-3-3 o 4-2-3-1?
Si baserà sul 4-2-3-1. Domani è importante la voglia dei calciatori di portare il risultato a casa. Io mi affido alla mente di Gattuso, è un grande allenatore. Va supportato.
Penso che le società si guardano intorno per il meglio del futuro del club. Sono cose che fanno parte del calcio. Rino doveva evitare di dare corda, in questo momento serve la tranquillità. Gli allenatori sono legati ai risultati.
Le somme si tireranno alla fine insieme alla società. Quando si va a fare le interviste si deve pensare a cosa dire. In certi momenti bisogna ragionare e dire qualcosa che non metta in difficoltà l’ambiente. Sono convinto che Rino rinnoverà col Napoli.
Al posto di Gattuso immagineresti un ritorno al passato o un cambio di rotta?
Penso che nella storia recente del Napoli non abbiamo mai visto il ritorno di un allenatore o di un calciatore. Io prenderei Roberto De Zerbi. È stato un mio compagno ai tempi del Napoli. De Zerbi, insieme ad Italiano, è un profilo che potrebbe fare bene al Napoli.
Roberto non è monotematico. Cambia spesso modulo e modo di giocare. Per un allenatore ed una squadra è importante questo aspetto.
Su De Zerbi…
Ha un carattere forte. Quando l’ho visto a Coverciano era cambiato. È più calmo, è un allenatore che sa quello che deve dire in ogni momento. Potrebbe essere un allenatore importante per il futuro del Napoli.
Dove può arrivare il Napoli?
Il Napoli al completo può fare qualsiasi cosa. Con 7 sconfitte è ancora lì. Il Napoli ha pagato molto le assenze. Nonostante gli alti e bassi il Napoli può arrivare tra le prime quattro”.
Foto: Vesuviolive.it
Pasquale Palmieri
Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne