Bucciantini: “Il Napoli è squadra tra il 3° e il 5° posto, è lì. Può giocarsela”

Bucciantini: “Il Napoli è squadra tra il 3° e il 5° posto, è lì. Può giocarsela”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Marco Bucciantini, giornalista di Sky. Ecco quanto dichiarato: “Come arriva il Napoli alla gara di Europa League?
In questo momento è corto. Finisci per mettere in difficoltà tutto l’organico. Si devono studiare partite più conservative, tenendo qualcosa in panchina. È troppo importante aggiungere calciatori durante la partita. Quando ne hai pochi da scegliere è più facile prepararli. Osimhen non è in grande condizione ma la recupererà giocando. In questo momento si è riscoperta l’umanità di questo gruppo. La vittoria contro la Juventus ne è la prova. I gruppi sono più importanti dei giocatori.

Quanto conta Gattuso in questo momento difficile?


Non do più una valutazione, penso che i risultati siano ancora con Gattuso. Per questa Serie A occorre uno come Rino Gattuso. È la necessità del calcio italiano. In questo momento negativo è importante l’intelligenza e la sincerità di Gattuso. La partita non è solo tecnica e tattica. I progetti si fanno insieme. Questa stagione è ancora tutta da finire. Se il Napoli torna in Europa è merito di Gattuso. Il Napoli ha conosciuto un grande uomo e un grande allenatore. Sono convinto che Gattuso lascerà il Napoli più in alto di dove l’ha preso
Andare in Europa è fondamentale ma ci sono due Europe diverse.

Sul progetto di Gattuso


Si parlava di rinnovo. Bastano pochi risultati negativi e cambia tutto. Non credo che Gattuso possa essere incompreso, è una persona intelligente. Non c’è malizia in quello che fa, non accetto la scusa dell’incomprensione.
Quanto influenza l’esperienza Sarri? Resta impressa. È un termine di paragone difficile da appaiare. Era un momento in cui il Napoli lanció una sfida al potere con un modo diverso. Non portò trofei, è importante aver vissuto quel momento. La vittoria non è l’unica cosa che conta.

Dove può arrivare questo Napoli?


Il Napoli è una squadra che non ha nessuno svantaggio con le altre squadre. È una squadra tra il 3° e il 5° posto. Il Napoli è lì. Conta sbagliare poco. Al completo il Napoli può fare molto meglio rispetto al girone d’andata. Con tutte le sconfitte è comunque li a giocarsela.
Calciatore del Napoli che ti ha impressionato in positivo e negativo?
Sia in positivo che negativo Zielniski, è migliorato molto ma nel farlo ha fatto capire ciò che sa fare ma che non fa sempre”.

Foto: lagazzettadilucca.it

Pasquale Palmieri

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

Start typing and press Enter to search