HOMBRE DEL PARTIDO DI VERONA-NAPOLI

Verona, città da sempre teatro di grandi débâcle per il Napoli. Tutti ricordiamo il Bentegodi, il Chievo e Moscardelli ma quando si tratta di Hellas Verona , il ricordo va al Napoli di Diego e alle accese partite in Serie B. Contro un Hellas in palla e cattivo il Napoli non incappa e vince di misura , complice il grande lavoro a centrocampo e la strapotenza fisica di un Kalidou Koulibaly tornato ad altissimo livelli.

Annulla letteralmente Di Carmine, si prende tutte le responsabilità su ogni intervento difensivo. Sempre in anticipo e sempre sul pallone, in Italia dove l’applicazione difensiva é altissima vedere certi interventi difensivi fanno riaffiorare ricordi romantici dei grandi difensori che sono passati in Italia. Oltre al grande lavoro di forza, KK mette a segno 44 passaggi su 46, riuscendo sempre a districarsi e mandando al Bar più e più volte gli attacanti scaligeri. 3 tackle su a referto in maniera dirompente a tal punto che Di Carmine esce dal campo letteralmente stuprato. Quando si passa dal lato senegalese solo la velocità di Salcedo crea qualche problemi a KK ma sono 4 duelli vinti su 6.

Kalidou tra sirene di mercato e calcio d’agosto si prende Verona, si eleva contro una città da sempre molto accesa sotto l’aspetto delle contestazioni razziali ed é l hombre del Partido di Verona-Napoli

Daniela Villani

Start typing and press Enter to search