G.Pisano: “Mi auguro che attraverso il mio libro le persone guardino il mondo con più chiarezza”

Il Direttore Giovanni Pisano è stato ospite a 12° in campo, programma condotto da Milva Cerveni, dove ha parlato del suo libro “Against Modern Football”, del tifo e della vicenda Speziale.
Ecco quanto dichiarato:
“Against Modern Football”?
Questo libro descrive tutte le trasferte che ho fatto. Sono stato con i tifosi,a Kiev durante la guerra tra Ucraina e Russia, sono stato a Istanbul durante Besiktas-Napoli.
Ma oltre a ciò, ho voluto criticare e dare delle soluzioni per il sistema calcio.
Mi auguro che attraverso il mio libro le persone guardino il mondo con più chiarezza.
Antonino Speziale?
È una storia particolare che deve far riflettere tutti. Speziale è stato il capo espratorio di una situazione che avanti da anni, se la legge è uguale per tutti allora il colpevole dovrebbe pagare, ma la realtà dice che quando un tifoso va alla peggio non è come un corpo della polizia, questa cosa deve cambiare assolutamente. In tutta Europa credono nella sua innocenza. Il mondo ultras italiano aiuterà lui e la sua famiglia, senz’altro.
Tifosi?
È importante sottolineare come con la situazione Covid molti stiano capendo la loro importanza.
Giornalista a Napoli?
Non è semplice, perché viene dato tanto potere alla società e chi vuole lavorare deve scendere a compromessi, io non ho voluto farlo perché credo nel mio lavoro e con la voglia e il supporto della gente si possono ottenere grandi risultati”.

Vincenzo Favale

Start typing and press Enter to search