Fantacalcio: da Lukaku ad Ibrahimovic, ecco chi schierare assolutamente

Fantacalcio: da Lukaku ad Ibrahimovic, ecco chi schierare assolutamente

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata al Fantacalcio. La 34ª giornata di questo campionato partirà con Verona-Spezia alle 15:00 di oggi e terminerà con Torino-Parma lunedì alle 20:45. Analizziamo tutti i match singolarmente:

H. Verona-Spezia: i gialloblu hanno la possibilità di provare a fare bella figura perché ormai senza obiettivi a 5 giornate dal termine del campionato, gli spezzini devono assolutamente raccogliere più punti possibili per arrivare alla salvezza aritmetica quanto prima. Per Italiano assenti Mattiello, Farias e Ramos, per Juric, invece, Vieira e Ceccherini. Occhio all’asse Bastoni-Maggiore che può far male, anche Zaccagni  può tornare a bonus. 

Ecco la top 11 del match:

Silvestri; Bastoni, Faraoni, Dimarco; Lazovic, Maggiore, Barak, Zaccagni; Verde, Kalinic, Nzola.

Crotone-Inter: si affrontano la prima e l’ultima in classifica, i calabresi sono ormai rassegnati al proprio destino che li vede in Serie B il prossimo anno. Ormai ai lombardi mancano pochi punti da racimolare per arrivare ufficialmente alla vittoria dello scudetto, fermando il dominio Juve degli ultimi 9 anni. Conte ha fuori i soliti Vidal e Kolarov, mentre Cosmi gode della rosa al completo al di fuori di Di Carmine. Lukaku deve assolutamente tornare a portare bonus e quale occasione meglio di questa, in porta Handanovic. 

Ecco la top 11 del match: 

Handanovic; Hakimi, Magallan, Bastoni, De Vrij; Barella, Benali, Sensi; Lautaro, Simy, Lukaku.

Milan-Benevento: i rossoneri non possono più permettersi passi falsi vista la velocità alla quale viaggiano Napoli, Lazio ed Atalanta. Il Benevento al momento è terzultimo in classifica e deve assolutamente fare punti a San Siro. Pioli perde soltanto Maldini, Filippo Inzaghi, invece, perde Letizia, Sau, Tuia, Foulon e Moncini. Zlatan Ibrahimovic deve fare la differenza dopo l’infortunio. In porta nettamente meglio Donnarumma.

Ecco la top 11 del match:

G. Donnarumma; Calabria, Caldirola, Theo Hernandez; Saelemaekers,  Kessie, Viola, Calhanoglu; Ibrahimovic, Lapadula, Leao. 

Lazio-Genoa: i biancocelesti per continuare la rincorsa su Napoli, Milan e Juventus, i rossoblu per mettersi al sicuro definitivamente in classifica. Simone Inzaghi ha tra gli indisponibili Escalante, Acerbi, Luiz Felipe e Caicedo. Ballardini perde Pellegrini, Pandev e Criscito. Immobile e Destro sono i consigliati in attacco. In porta meglio Reina. 

Ecco la top 11 del match: 

Reina; Zappacosta, Marusic, Biraschi; Lazzari, Strootman, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Correa, Immobile, Destro. 

Bologna-Fiorentina: i toscani hanno necessariamente bisogno di racimolare più punti possibili in classifica per non subire brutti scherzi e retrocedere clamorosamente. Mihajlovic paga le assenze di Medel, Hickey, Dominguez, Dijks, Santander e Schouten. Iachini gode dell’organico al completo meno Kokorin e Borja Valero. Vlahovic può trascinare la propria squadra insieme a Ribery, in porta meglio Dragowski.

Ecco la top 11 del match: 

Dragowski; De Silvestri, Venuti, Danilo; Bonaventura, Svanberg, Castrovilli, Soriano; Ribery, Barrow, Vlahovic. 

Napoli-Cagliari: gli azzurri hanno bisogno di vincere tutte le prossime 5 partite di campionato per essere aritmeticamente qualificati in Champions League, i sardi cercheranno punti al Maradona dopo la vittoria per 3-2 contro la Roma. Gattuso farà a meno di Ospina, Ghoulam e Lobotka, Semplici arriva all’ombra del Vesuvio senza Pereiro, Rog, Sottil, Tramoni e Marin. Osimhen deve dimostrare di poter fare la differenza, in porta meglio Cragno. 

Ecco la top 11 del match:

Meret; Di Lorenzo, Lykogiannis, Koulibaly; Fabian, Nainggolan, Zielinski, Politano; Insigne, Joao Pedro, Osimhen. 

Sassuolo-Atalanta: i padroni di casa sono a 3 punti dalla Conference League, gli ospiti devono tenere lontane Napoli, Milan e Juventus. Gasperini non ha indisponibili, situazione diversa per De Zerbi che ha fuori Caputo, Ayhan, Raspadori e Romagna. Muriel e Zapata sono in forma strabiliante, in porta meglio Gollini.

Ecco la top 11 del match: 

Gollini; Gosens, Muldur, Hateboer; Pessina, Djuricic, Freuler, Locatelli; Zapata, Berardi, Muriel.

Udinese-Juventus: i piemontesi hanno bisogno di vincerle tutte da ora alla fine del campionato per sperare quantomeno nel 4º posto. I padroni di casa non hanno obiettivi, ma attenzione a De Paul. Pirlo perde Demira soltanto, Gotti, invece, non avrà a disposizione Pussetto, Braaf, Jajalo, Deulofeu, Musso e Nestorovski. Chiesa rientra dopo due partite saltate per infortunio, occhio a Ronaldo che con le piccole fa spesso la voce grossa. In porta Szczesny decisamente meglio di Scuffet. 

Ecco la top 11 del match:

Szczesny; Alex Sandro, Stryger-Larsen, Cuadrado; Chiesa, De Paul, Pereyra, Arthur; Morata, Okaka, Ronaldo.

Sampdoria-Roma: i blucerchiati possono migliorare il proprio rendimento casalingo, i giallorossi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato perché tenteranno l’impresa per rimontare sul Manchester United. Ranieri ha quasi la rosa al completo meno Torregrossa. Fonseca ha l’infermeria piena, tra questi Pedro, Calafiori, El Shaarawy, Zaniolo, Spinazzola, Veretout e Pau Lopez. Possibilità di bonus per Borja Mayoral e Gabbiadini, in porta meglio Audero.

Ecco la top 11 del match: 

Audero; Bruno Peres, Augello, Mancini; Ramirez, Mkhitaryan, Damsgaard, Villar; Perez, Gabbiadini, Borja Mayoral. 

Torino-Parma: i granata devono riprendersi dopo la batosta contro il Napoli e allungare sul Benevento, i ducali sembrano destinati alla retrocessione. Assenti da una parte Verdi e Mandragora, dall’altra Conti, Man, Mihaila, Karamoh, Iacoponi, Caviglia, Cyprien, Inglese e Zirkzee. Belotti. Ha la possibilità di tornare a bonus, in porta meglio Sirigu.

Ecco la top 11 del match: 

Sirigu; Singo, Ansaldi, Pezzella; Kucka, Baselli, Kurtic, Brugman; Sanabria, Gervinho, Belotti.

Siete ancora indecisi?

Ecco le top 11 top e flop ed i possibili outsiders di giornata:

Top 11: 

Handanovic; Gosens, Cuadrado, Hakimi; Luis Alberto, Chiesa, Zielinski, Pessina; Lukaku, Muriel, Ibrahimovic.

Flop 11:

Cordaz; Osorio, Soumaoro, Bonifazi; Ekdal, Cigarini, Sturaro, Walace; Cornelius, Ounas, Iago Falque. 

Outsiders, le possibili sorprese di questa giornata di Fantacalcio potrebbero essere:

  • Ilic (H.Verona);
  • Molina (Cagliari);
  • Zajc (Genoa).

Antonio Napoletano

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search