Di Fusco: “Meret avrebbe dovuto fare almeno 50 partite fin da subito”

Di Fusco: “Meret avrebbe dovuto fare almeno 50 partite fin da subito”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli.
Le sue dichiarazioni: “In queste partite Mancini ha dovuto fare un turnover molto ampio, soprattutto con l’ultima. La nostra è una Nazionale di grande prospettiva. Purtroppo negli ultimi anni il settore giovanile del Napoli è stato un po’ abbandonato, voleva fare tante cose ma per un motivo o per un altro non le ha mai fatte. Non sono nella sua polemica. Sono investimenti che vanno per il futuro, il settore giovanile di investi oggi e ricavi tra 10 anni. Il presidente non ha nessun interesse di fare quello che aveva detto, lo abbiamo visto in questi ultimi anni. Speriamo che si ricreda sia ADL che tutto il calcio italiano che il settore giovanile sia importante. Non è mai troppo tardi per iniziare, De Laurentiis parla sempre di progetti, questo è un progetto che potrebbe fruttare.

Settore giovanile

Il discorso per il settore giovanile è completamente diverso. Ai tempi nostri c’era già l’Atalanta che aveva il settore giovanile importante, come il Lecce ad esempio. In tutta Italia oggi si è persa la cultura del settore giovanile. Il male calcistico della Campania è questo, ci facciamo sfuggire dei talenti per mancanza di organizzazione. Si è investito molto su Meret, qualora avesse fatto l’esperienza di fare 50 partite il prima possibile, due anni fa avremmo saputo se valeva quell’investimento o meno. La sua crescita è stata rallentata fino ad oggi. Io rispetto le decisioni degli allenatori. Rispetto a quello che vedevamo due anni fa oggi avremmo avuto un altro Meret, mentre con Ospina non vedrai cambiamenti. Non credo che possa essere sanato il rapporto tra ADL e Gattuso, anche se credo che ci qualificheremo alla Champions League. Se il Napoli sta seguendo Silvestri credo che punterà su Juric”.

Foto: Instagram Meret

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search