Dalla Serbia: “Ninkovic-Napoli, contratto quadriennale! Il serbo spinge per venire subito, indennizzo al Partizan”
Nikola Ninkovic, nato a Bogatic il 19 dicembre del 1994, domani dovrebbe diventare, a scanso di equivoci e problemi dell’ultim’ora, un nuovo giocatore del Napoli. Il trequartista 21enne del Partizan Belgrado, di passaporto serbo e dunque extracomunitario, ha infatti trascorso la giornata di ieri all’Hotel Hilton cipriota di Nicosia, dove era in ritiro con la sua squadra, in attesa di notizie da parte dei rappresentanti che, in Italia, discutevano la chiusura dell’affare con il Napoli.
L’affare, tuttavia, non porterà Ninkovic subito nella rosa di Maurizio Sarri per via del passaporto extracomunitario del calciatore: l’idea uscita nelle scorse ore è quella di trovare una società in Serie A con il quale instaurare una partnership per l’affare, ovvero il Chievo, che prenderebbe il calciatore in prestito fino al termine della stagione.
Secondo quanto appreso da CalcioNapoli24 dai media serbi, il contratto che legherà Nikola Ninkovic al Napoli avrà durata quadriennale e lo stesso calciatore ha spinto per trasferirsi immediatamente in Italia per iniziare ad apprendere al meglio i dettami tattici del calcio italiano nonchè la lingua, prima di approdare a giugno in azzurro.
Lo stesso Napoli aveva prospettato al calciatore di restare in Serbia fino a fine stagione, proprio per il problema del posto riservato ai calciatori extracomunitari, ma la volontà del giocatore ha avuto la meglio. Ninkovic lascerà il Partizan dopo quattro anni e mezzo, e la stessa società serba dovrebbe ricevere un indennizzo economico nell’ordine di diverse centinaia di migliaia di euro ancora da quantificare numericamente.
Fonte: CalcioNapoli24