Curiosità del calcio di Giovanni Pisano – Calciatore lascia moglie via sms: squalificato…

Logo-Harimau-MalayaE’ costata cara a Hesmawi Hassan, stella del calcio malese, la decisione di lasciare la promessa sposa all’altare attraverso un sms. A prendere male la decisione dell’ultim’ora del centrocampista non sono stati solo la futura moglie e gli invitati già radunati in attesa della celebrazione, ma anche la Federcalcio malesiana, che ha già annunciato una pesante squalifica e la possibile rescissione del contratto del calciatore ventiquattrenne.

Incredibile, ma vero. E’ una storia a dir poco curiosa quella che rimbalza direttamente dalla Malesia. Protagonisti la star del Kedah State Football Club, Hesmawi Hassan, e la bella fidanzata Norlida Abdul Rahman. Proprio nel giorno fissato per il matrimonio, mentre la promessa sposa lo attende per la celebrazione, insieme al resto degli invitati, il giocatore ci ripensa e, per comunicare la sua decisione alla sposa, sceglie un semplice sms: “Non siamo fatti l’uno per l’altra” scrive e spedisce, convinto di aver fatto le cose per bene. In malesia, infatti, i capi religiosi islamici tre anni fa approvarono una legge che fece discutere non poco: agli uomini è concesso il diritto di divorziare, semplicemente inviando un sms con scritto per tre volte “I divorce you”; una norma peraltro mai avvallata dal governo.

Ma a lasciare sorpresi, ancora più degli usi e costumi locali e della poco tempestività di Hassan, è la reazione della federcalcio malese, che ha già annunciato una pesante squalifica e la possibile rescissione del suo contratto. “Sono rimasto sconvolto quando ho saputo che un nostro giocatore aveva fatto una cosa così tremenda” ha commentato il vice presidente del Kedah Football Club, aggiungendo che il contratto di due anni sottoscritto da Hassan potrebbe essere rescisso a causa del suo comportamento. Una vicenda che ha contribuito ad aumentare l’interesse per il calcio, considerato “sport minore” in Malesia, ma ultimamente in crescita per la nascita della Super League, un torneo formato dalle otto squadre più prestigiose del paese, arricchite dalle esclusive tv. Intanto, Hassan risulta introvabile, diserta gli allenamenti e tutti i tentativi fatti per contattarlo sono andati a vuoto. In attesa di conoscere la prossima puntata della soap di cui è diventato protagonista.

 

Giovanni Pisano

Start typing and press Enter to search