Colantuono: “Napoli in piena corsa Champions, ripartirei da Gattuso”

Colantuono: “Napoli in piena corsa Champions, ripartirei da Gattuso”

Stefano Colantuono ha parlato della situazione degli azzurri alla trasmissione radiofonica “Il sogno nel cuore”. Queste le parole dell’ex allenatore dell’Atalanta: “La scuola italiana è tra le migliori per quanto riguarda i tecnici, non discuto Fonseca ma Gattuso è all’altezza della situazione. Ripartirei proprio da Ringhio, nel corso di una stagione possono esserci incidenti di percorso ma guardando la classifica direi che i partenopei stanno rispettando le aspettative.

L’Atalanta ha sempre puntato sul settore giovanile, ho avuto la generazione di Kessiè, Gabbiadini e Spinazzola. Caldara ha esordito con me, all’epoca si puntava alla salvezza e se arrivavano offerte importanti c’era disponibilità per le cessioni. La storia è cambiata, i bergamaschi hanno rivoluzionato la filosofia ed ora puntano alla qualificazione in Champions League.

Quarto posto? Mancano dieci partite alla fine del campionato, oggi direi che ci sono Milan ed Atalanta. Alti e bassi per la Juve, Napoli in piena corsa mentre la Lazio è in ritardo. Le prossime sfide saranno da decisive, è tutto da vedere. Le dinamiche possono cambiare anche per le condizioni climatiche, il caldo può incidere.

Nel corso della mia carriera ho allenato tanti giovani, è difficile scegliere il migliore. Ne ho avuti parecchi tra cui diverse sorprese, cito Matteo Ricci che è arrivato in Nazionale. Non mi aspettavo una crescita così esponenziale, il merito è anche di Italiano. Il tecnico dello Spezia ha bruciato le tappe, potrebbe essere un profilo da Napoli anche se ribadisco che Gattuso è all’altezza. Bisogna evitare polemiche e ricompattare l’ambiente”.

Foto: Tuttomercatoweb.com

Ivan Serio

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

Start typing and press Enter to search