Bosco, agente: “Ritorno di Sarri 50% di possibilità. Giuntoli andrà via se non sentirà la fiducia di ADL”

Bosco, agente: “Ritorno di Sarri 50% di possibilità. Giuntoli andrà via se non sentirà la fiducia di ADL”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Christian Bosco, agente sportivo.
Le sue dichiarazioni: “Analizzavamo ieri con Auriemma in trasmissione la crisi profonda del Napoli. È difficilmente risolvibile. Gattuso non è l’unico colpevole, quando c’è una crisi di risultati ci sono elementi negativi che vanno a concatenarsi.

Arrampicarsi agli specchi serve a poco. Mister Gattuso dall’inizio della stagione ha le idee poco chiare. Il presidente, si vocifera abbia sondato altri allenatori. Secondo me se proprio bisogna cambiare, a mio modesto avviso bisogna virare su Gianfranco Zola, questo presupporrebbe un ritorno di Sarri per il prossimo anno.

Quella di Zola è una mia idea che sto spingendo da qualche settimana da quando ho capito che la frattura tra Gattuso e ADL fosse diventata insanabile. Il calcio è figlio dei risultati, ove il Napoli cominciasse un filotto di risultati positivi a partire da domani, cambierebbero le cose. Non sottovalutiamo l’EL che ti da l’accesso alla Champions League. In campionato è difficile arrivare tra le prime 4. I giocatori non possono essersi imbrocchiti.

I risultati negativi non dipendono dalla poca qualità, ma dallo stato confusionale dell’allenatore. L’emblema di questo stato di Gattuso è stato il fatto che ha sostituito due difensori su calcio d’angolo. Il mister non è riuscito a dare identità a questa squadra, era una squadra nata per il 4-3-3, poi si è intestardito con il 4-2-3-1.

Ha provato qualche volta a 3 dietro, diventando difesa a 5, non c’è identità nella squadra. Ad esempio se guardiamo la Roma, anche se perde sappiamo come sviluppa. Il Napoli è sempre un punto interrogativo, non mi da mai l’idea di avere punti interrogativi ben acclamati da parte della squadra.

Tra i nomi papabili c’è quello di Juric che prevede un certo sistema di gioco ed il Napoli in rosa ne ha 2/3 così, è tutto legato all’arrivo dell’allenatore. Secondo me Fonseca e l’allenatore del Lille sono papabili nel momento in cui si raggiunge una posizione europea, altrimenti il presidente cercherà di rifondare tutto tentando un Sarri 2.0.

Sarri ha trovato gli ingredienti buoni ed ha saputo fare la minestra. Io non parlerei di minestra riscaldata, ma di ritorno, che può produrre positività o negatività in base ad una serie di fattori che devono conciliarsi nell’ambito di una squadra. Ho sempre dichiarato la mia stima per Giuntoli, il direttore ha altri tre anni di contratto, la figura del direttore sportivo è diversa da quella dell’allenatore.

Al momento assistiamo a silenzi dalle parti, aspettiamo l’evoluzione dei tempi e vedremo i risultati di questa stagione cosa ci diranno. Io spero che rimanga. È brutto dirlo, ma in questo momento non ci sono alternative papabili a Gattuso, ad esempio Mazzarri non viene per tre mesi. Secondo me Zola è un ottimo tecnico e potrebbe prefigurare un grande ritorno. La percentuale di un ritorno di Sarri al Napoli è del 50%”.

Foto: Viola News

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search