Avv. E.Coppola:”Settori aperti a tutti ma non ai napoletani. Questo non è razzismo?”

“Settori aperti ? A tutti ma non ai napoletani!

A 20 giorni dalla tragica serata del 26 dicembre e dopo aver ascoltato i proclami del ministro dell’interno sulla inutilità delle chiusure dei settori ospiti (cosa che condivido) arriva in controtendenza la determina dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive (articolazione del ministero)il quale analizzando la pericolosità di alcuni eventi consente a tutte le tifoserie di seguire la propria squadra del cuore compresi gli interisti a Torino (come è giusto che sia) ma vieta ai residenti in Campania (indipendentemente dalla fidelizzazione) di recarsi a Milano per vedere la doppia sfida coi rossoneri.

Partendo dal fatto che a livello mediatico fa più breccia dire che siamo tutti Koulibaly non credete sia questa una vera forma di razzismo perpetrato in maniera ipocrita dalla figc e dal ministero in maniera quasi sistematica ??”.

Queste le parole dell’avvocato Emilio Coppola che con molta schiettezza descrive che in questo paese esiste il razzismo di serie a e quello di serie b.

Paroladeltifoso vi invita a riflettere.

Sono state settimane dove le parole violenza e razzismo hanno invaso forse anche in maniera eccessiva le nostre case. Dai fatti di Milano a quelli di Koulibaly finendo per le accuse di Sorbillo(già ritirate) sul presunto nesso tra la bomba e i tifosi del Napoli. Ho iniziato col dirvi “vi invito a riflettere” perché stiamo assistendo ad un monopolio mediatico che influenza i nostri pensieri e comportamenti. Stanno cercando di persuadere anche i più colti, i più informati, c’è un accanimento nei riguardi degli ultras in generale ma in particolare Napoletani. Abbiamo assistito alla vicinanza di tantissime figure internazionali per il razzismo nei riguardi di Kalidou e invece per il razzismo territoriale che nega ai napoletani di andare in trasferta a Milano nessuno dice nulla? È evidente che il primo fa notizia ed il secondo no infatti tutto tace. Ma oltre che su questo, volevo farvi riflettere sul perché esiste tutto ciò, perché per ogni cosa danno la colpa ai tifosi. È semplice vogliono cogliere la palla al balzo, stampa ed istituzioni, per eliminare il tifo organizzato attraverso una repressione fatta di sanzioni e caro biglietti. Questo tran tran sta avvenendo perché come obiettivo finale vogliono fare gli stadi per pochi intimi, stadi supermercato che con il calcio non avranno più nulla a che vedere. Si stanno prendendo gioco di noi e purtroppo i miei colleghi e tutta l’informazione è indifferente per tornaconti personali e poca voglia di combattere un sistema sbagliato che va contro la classe operaia, gli ultras e coloro che hanno sempre vissuto per questo sport.

Il sottoscritto non ha padroni, ha scelto la strada più ardua proprio per avere la libertà di poter informare in maniera vera e sincera, adesso sta a voi scegliere da che parte stare, dalla parte del potere o dall’altra!

Giovanni Pisano

4 Comments

  • 셔츠룸
    4 mesi ago Reply

    343954 951659Cheapest speeches and toasts, as nicely as toasts. probably are produced building your personal at the party and is going to be most likely to turn into witty, humorous so new even. greatest man toast 725524

  • คาสิโนออนไลน์เว็บตรง
    3 mesi ago Reply

    673325 59334Why didnt I take into consideration this? I hear exactly what youre saying and Im so happy that I came across your weblog. You really know what youre talking about, and you made me feel like I should learn a lot more about this. Thanks for this; Im officially a huge fan of your weblog 265585

  • Object Relational Databases
    1 mese ago Reply

    Hi, just required you to know I he added your site to my Google bookmarks due to your layout. But seriously, I believe your internet site has 1 in the freshest theme I??ve came across. It extremely helps make reading your blog significantly easier.

  • maxbet
    1 settimana ago Reply

    922128 232907Id require to consult you here. Which isnt some thing Which i do! I enjoy reading a post that can make folks feel. Also, appreciate your allowing me to comment! 342429

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search