Attento ADL: è tempo di numeri, calcoli e cessioni

È tempo di fare i conti per il Presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis.

AFFARI INTERNI – Cerchiamo di fare il punto della situazione nel modo più chiaro possibile. Per chi non lo sapesse, esiste una correlazione economica tra la S.S.C Napoli e la società FilmAuro in quanto entrambe hanno in comune la figura del patron Aurelio De Laurentiis.
I numeri sono però in ribasso: se cala il fatturato della S.S.C Napoli, cala anche quello della FilmAuro.
La holding del patron della società partenopea ha chiuso con una perdita di oltre 5 milioni di euro rispetto all’utile di 69 milioni dell’esercizio precedente, a fronte di ricavi in flessione anno su anno da 336 a 240 milioni.
La sola FilmAuro ha avuto nell’esercizio 2017/18 ricavi per 22,5 milioni di euro, in calo rispetti ai 25,2 milioni del bilancio precedente. Nel dettaglio, i ricavi dall’attività cinematografica sono scesi a 11,9 milioni di euro (15,4 nel 2017), mentre i ricavi dell’attività theatrical sono diminuiti a 2,7 milioni (2,9 nel 2017).

Nella relazione sulla gestione De Laurentiis sottolinea che dopo aver avviato nel precedente esercizio l’ulteriore attività di commercio di auto storiche, l’allargamento dei business è proseguito con l’acquisto del 51% della GreenRoof, che produce e vende i gelati col marchio «Steccolecco».

Il calo dei ricavi è da imputare, precisa ancora De Laurentiis, ai minor proventi realizzati dal Napoli che rispetto alla passata stagione ha conseguito minori plusvalenze dalla cessione di calciatori per 74 milioni e minori ricavi dalla partecipazione a competizioni internazionali per 28 milioni. Ricordiamo che il calcio Napoli vale l’87% della FilmAuro.

 

MONTE INGAGGI – Cresce dell’11% rispetto alla stagione 2017-2018 il monte ingaggi del Napoli 2018-2019.

Gli stipendi del Napoli 2018-2019 si aggirano intorno a 86,58 milioni, in aumento rispetto ai 77,89 milioni dell’inizio della scorsa stagione.
Tra i nuovi arrivi il più pagato è Simone Verdi, che secondo le rilevazioni della Gazzetta percepisce uno stipendio netto di 1,8 milioni, seguito da Fabian Ruiz (1,5 milioni), Younes (1,5 milioni) ed Ospinna (1,4 milioni).

 

 

OPERAZIONE CINA – Sembra essersi conclusa ieri nei migliori dei modi la vicenda legata al trasferimento di Hamsik in Cina. Anche perché l’istituto di credito italiano di riferimento della società partenopea aveva già verificato le lettere di garanzia rilasciate dalla banca cinese incaricata. L’operazione porterà così 20 milioni nelle casse del Napoli, di cui cinque subito e gli altri 15 entro un anno, tuttavia già tutti garantiti.

Mattia Ronsisvalle

 

 

3 Comments

  • คาสิโนออนไลน์เว็บตรง
    2 mesi ago Reply

    546539 13455I discovered your blog post web website on the search engines and appearance several of your early posts. Always preserve the top notch operate. I additional the Feed to my MSN News Reader. Seeking forward to reading considerably more on your part down the line! 946784

  • DDL command
    3 settimane ago Reply

    Pretty! This was a really wonderful post. Thank you for your provided information.

  • สล็อตวอเลท
    3 settimane ago Reply

    917878 350239You will be able use all sorts of advised attractions with various car treatments. A quantity of sell traditional tools numerous demand families for almost any event for any investment district, or even for a holiday in new york. ???? ??? ?????? ????? 989177

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search