Andrea Di Caro: “Gattuso-Napoli? Sarà addio a fine stagione. ADL sceglierà nuovo allenatore a breve”

Andrea Di Caro: “Gattuso-Napoli? Sarà addio a fine stagione. ADL sceglierà nuovo allenatore a breve”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Andrea Di Caro, giornalista della Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni:

“Io non sono convinto al 100% che la Juventus possa rientrare tra le prime quattro. Ieri non mi ha convinto del tutto. I bianconeri hanno la partita da recuperare col Napoli. Gli azzurri devono trovare serenità attorno a Gattuso. Che il suo cammino a Napoli sia terminato sembra scontato. Lasciarsi con un bel finale di stagione servirebbe a tutti.

Il Napoli ha tutte le qualità per arrivare in Champions League. I tre nomi che ADL vorrebbe a Giugno sono quelli che stanno facendo meglio in Italia: Juric, Italiano e De Zerbi. Con gli ultimi due speri che ripercorrano il percorso fatto da Sarri. Se prendi Benitez vai a trovare un altro tipo di figura. Se fossi in De Laurentiis, giocherei una carta alla De Zerbi, sostenendolo a lungo, perché è un allenatore giovane.

Questa sera l’allenatore del Sassuolo potrebbe giocarsi il suo futuro. Se mette in campo la squadra bene, si gioca una bella carta per fare bella figura avanti ad una potenziale grande opportunità, perché ADL lo studia. Si poteva e si doveva evitare la situazione arrivata ieri. La Lega Calcio è divisa da presidenti di un modo e altri di un altro. Finirà com’è finita in Juventus-Napoli, si è preferito dar vita ad un teatrino inutile. Oltre all’ASL c’è una difficoltà del Torino.

Si sarebbe dovuta prendere una scelta di buon senso. Il problema a Napoli è la tenuta dei rapporti con il presidente De Laurentiis che ha grandi qualità, ma il rapporto con gli allenatori e i giocatori spesso va a finire male. Infatti, quando vanno via i giocatori, litigano sempre col presidente. Anche in passato si è detto di qualche intervento negli spogliatoi. Non è semplice trattare col presidente.

Non è il caso che molti allenatori non vogliano avere a che fare con il presidente. Complessivamente è cambiato il clima intorno al Napoli, come se si fosse posata una cappa. Ci sono stati tanti errori e nel momento in cui si è capito che ADL stesse cercando altri allenatori non puoi pensare che questo non lasci degli strascichi. Sicuramente a Gattuso questi sondaggi con altri allenatori non hanno fatto piacere.

Gattuso è molto onesto in queste cose, pertanto ci soffre di più. Lui non è neanche il tipo che molla, ha tutto l’interesse per finire bene la propria avventura azzurra. Il Napoli spesso fa un mercato che affida ad un allenatore, però dipende anche dal tipo di allenatore che si va a prendere e dal gioco che si andrà a fare.

Non credo che il Napoli sceglierà il suo prossimo allenatore a Giugno, ma nel prossimo mese e mezzo. Anche se il Napoli arrivasse tra le prime quattro, questo rapporto è destinato a finire con un addio”.

Foto: Passioneinter.com

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search