Alessandro Renica: “Napoli sente molto la partita contro la Juventus. A questa squadra manca un grande attaccante. Grande lavoro di Gattuso”

Alessandro Renica: “Napoli sente molto la partita contro la Juventus. A questa squadra manca un grande attaccante. Grande lavoro di Gattuso”

Come ascoltato su radio one station nel programma “il sogno nel cuore” ecco intervenuto Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli. Le sue parole:

“Napoli l’ho vissuta in tutto, è veramente fantastica. Ricordo quando segnai al 119esimo il gol contro la Juventus in Coppa Uefa, ho un bel ricordo. C’erano tantissime persone che volevano entrare allo stadio, infatti fu ritardato anche il nostro accesso allo stadio. A quei tempi eravamo noi la Juventus di adesso, infatti, su 8 partite contro di loro ne abbiamo vinte 7. Il Napoli ieri ha fatto la partita che doveva fare e ci sta perdere contro giocatori come Ronaldo. La lettura della partita di ieri mi sembra abbastanza chiara, le polemiche non hanno senso.

Il migliore in campo è stato Szczesny. Questo dimostra che i singoli ti decidono le partite. Il loro portiere è stato protagonista alla pari di Ronaldo. Se Insigne segna su rigore, cambiano le dinamiche della partita, perché loro avevano speso molte più energie degli azzurri. I bianconeri non hanno creato tante occasioni. Ronaldo, non è un dettaglio da poco, in finale ha sempre segnato. Se il Napoli avesse un calciatore come lui, farebbe benissimo, perché concretizzerebbe tutto il lavoro fatto dalla squadra. Soprattutto contro le grandi squadre come Milan, Inter e Juventus.

Questa squadra è da qualificazione alla Champions. Con un grande attaccante potrebbe puntare allo scudetto. A me sembra che tutto il grande lavoro fatto da Gattuso, non venga finalizzato, mancando anche per sfortuna e per infortuni, vedi Osimhen. Lozano ed Insigne non possono risolvere il problema là davanti. Per me Petagna non basta, manca l’attaccante con grande personalità.

Certi limiti in certe partite vengono a galla. Tutti a criticare Bakayoko ieri, nessuno si è accorto che era stanco. Ieri quando eri in difficoltà ad avercelo un Fabian Ruiz in forma da fare entrare. La partita contro l’Hellas Verona è da vincere. Sarà una partita dura, ostica. Se si faranno trovare come stanno giocando, la partita andrà sui binari subito fin da subito”.

Foto: memim.com


Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

Start typing and press Enter to search