Zanetti: “Il Milan è sempre stata una grande squadra”

Zanetti: “Il Milan è sempre stata una grande squadra”

Javier Zanetti, ex capitano, nonché bandiera dell’Inter, è stato intervistato in esclusiva a PianetaMilan.it, ecco quanto estrapolato: “Qual è il derby al quale sei più legato? “Il derby è sempre una partita speciale e molto sentita perché si affrontano le due squadre di questa città. Durante tutta la settimana si parla soltanto di questa partita. Mi viene in mente il derby che abbiamo vinto 4-0 nel 2009 che è stato un derby dove abbiamo dimostrato di vincere una partita meritatamente contro un grande avversario come lo è sempre stato il Milan”.

Che rapporto hai con i tifosi del Milan? “È stato un rapporto di grandissimo rispetto e lo è tutt’ora. I tifosi del Milan quando mi vedono per le strade a Milano mi chiedono gli autografi e le foto e questo dimostra che durante tutta la mia carriera mi sono comportato bene. C’è grande rispetto sia da parte loro che da parte mia. Ho un bellissimo rapporto con i milanisti”.

Hai giocato 19 anni all’Inter ma qual è stato il Milan più forte che hai incontrato? “Il Milan di Paolo Maldini, Ricardo Kaká, Clarence Seedorf ed Andriy Shevchenko era un Milan difficile da affrontare perché era composto da grandissimi campioni”.

Qualche anno fa avevi detto che Kaká era l’avversario rossonero più forte che hai sfidato. Perché Ricky? “Il primo Kaká era devastante perché era un giocatore che prendeva palla al piede e riusciva con grandissima velocità a riportarla in una zona molto pericolosa per noi. E stargli dietro non era semplice (ride, n.d.r.)”.

E dopo Kaká? “Maldini. Mi viene in mente Maldini perché con Paolo c’è una grande amicizia e c’è sempre stato grande rispetto da parte mia per tutta la carriera che ha fatto lui nel Milan”.

Milan e Inter vengono da annate difficili: Insieme hanno vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana in 10 anni. Cos’è successo alla Milano calcistica? “Credo che sono dei momenti. Io penso che Milano tornerà perché credo che le due società faranno il possibile per far tornare il calcio di Milano dove merita. Sono sicuro che Inter e Milan torneranno grandi”.

Antonio Napoletano

Leggi anche:

1 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

2 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

3 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

4 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

5 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

6 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

7 – STADIO MARADONA – ECCO QUANTO CI VORRÀ PER COMPLETARE LA SCRITTA “NAPOLI” NEI DISTINTI

8 – DANIEL FONSECA, L’ORIGINE DELLA RIVALITA’ TRA CAGLIARI E NAPOLI

Start typing and press Enter to search