Verso Napoli-Milan, Osimhen non sarà a disposizione: ipotesi 4-3-3?

Quella tra Napoli e Milan è una sfida che supera i confini del rettangolo di gioco. Due culture opposte legate da decenni di rivalità sportiva e non solo.
Gli azzurri ospiteranno la squadra rossonera allo Stadio San Paolo per il match che potrebbe valere il primato condiviso in classifica, Sassuolo permettendo.
Gattuso, purtroppo, non avrà l’opportunità di schierare Victor Osimhen dato che, come ormai noto, ha rimediato un leggero infortunio in una gara disputata con la nazionale nigeriana.
Potrebbe essere la partita giusta per osservare nuovamente Petagna dal primo minuto ma non bisogna escludere l’ipotesi del 4-3-3.
In tal caso, lo scacchiere del mister vedrebbe lo spostamento di alcune pedine. Intatta la difesa, la solita linea a quattro dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly ed Elseid Hysaj. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Bakayoko e Fabian slitterebbero in una posizione meno centrale, andando a ricoprire il ruolo di interni. A questo punto, il favorito per la cabina di regia sarebbe Demme.
La variante tattica vedrebbe il talento cresciuto al Betis dettare i tempi di gioco tra le due mezz’ali e, nel caso venga presa in considerazione tale ipotesi, Zielinski ed Elmas andrebbero a sfidarsi per una maglia da titolare.
In attacco, Dries Mertens agirebbe in una zona più vicina all’area di rigore, giocando da punta centrale.
Per quanto riguarda le fasce, Insigne resta inamovibile indifferentemente dal modulo scelto. Dalla parte opposta, invece, competono Lozano e Politano.
Per ulteriori informazioni sulla formazione che affronterà l’attuale capolista della Serie A, vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search