Valentino Rossi l’annuncio su Twitter ” Ci vediamo a Valencia codardi …”

Valentino Rossi correrà a Valencia, dove si gioca le ultime chance di vincere il suo decimo mondiale. Ad annunciarlo è stato lo stesso campione di Tavullia, con un tweet rivolto ai propri tifosi: “Grazie a tutti per il fantastico supporto,leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura. Da oggi si lavora per Valencia”.

Sul circuito spagnolo, ultima prova del Motomondiale, il pilota italiano partirà in fondo alla griglia, dopo i 3 punti di penalità per il contatto a Sepang con lo spagnolo Marc Marquez.

Il circuito di Valencia, poi, è piuttosto breve e ostico per i sorpassi. Servirà dunque l’impresa. Per vincere il Mondiale Rossi dovrebbe arrivare in fondo primo o secondo; terzo nel caso di un secondo posto di Lorenzo, sesto se Lorenzo dovesse arrivare terzo.

Rossi ha sette punti di vantaggio in classifica sul suo diretto avversario, il suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo. Rossi in un primo momento aveva fatto capire di non volersi presentare a Valencia, in quanto le possibilità di vincere il titolo partendo dall’ultimo posto sono molto risicate.

2 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search