Un muro greco per Carlo Ancelotti
Kōstas Manolas è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli, un cambio di rotta che fa ben sperare i tifosi partenopei.
Pronti, partenza , via!.
Da Roma a Napoli, Kōstat è arrivato alla corte di Carlo Ancelotti, pagata la clausola di 36 milioni, colmerà il vuoto lasciato da Albiol, con la speranza che formi un duo difensivo insieme a Koulibaly da far tremare chiunque si avvicini all’area di rigore.
Abile, veloce ma soprattuto di pronto anticipo, il greco è un difensore moderno, poco educato in fase d’impostazione ma potrà aggiungere maggior aggressività alla squadra.
Alto 1,89 nel gioco aereo è quasi imbattibile, ben si ricordi il colpo del 3-0 in Roma – Barcellona ai quarti della Champions League.
Si vocifera che abbia alcuni problemi caratteriali, la grinta e il cuore sono ben accettati da queste parti, anche se troverà un allenatore che dalla sua trasmette serenità all’interno del gruppo.
Non è più un giovanotto, 28 gli anni, fa della leadership il suo punto di forza.
Non è il classico colpo da “ Napoli “, siamo stati abituati a far crescere per poi rivendere, le plusvalenze negli ultimi anni hanno rafforzato la direct line della società.
E se fosse la volta buona?.
Chi vivrà vedrà.
Antonio Quaranta