Tra positività e soliti fantasmi: entra nel vivo la stagione azzurra
Tra positività e soliti fantasmi: entra nel vivo la stagione azzurra

STAGIONE AZZURRA: Bentrovati amici della sfera Cubica con l’ennesimo Napoli deludente. Non tanto per il momento positivo, ma per la discontinuità alla quale siamo abituati da tempo. Perdere contro la squadra olandese del dentifricio non è assolutamente positivo come fatto. Certo abbiamo altre 5 gare da disputare ed al ritorno gli faremo un mazzo così, ma davvero abbiamo perso contro una squadra di serie B. Qualche appassionato di Yoga e di Buddismo potrebbe dirvi che si tratta di Karma che ha colpito lo stesso ADL dopo il 4-1 fenomenale degli azzurri sull’Atalanta.
Il tweet del presidente del Napoli è stato ironico ma di pessimo gusto. Peccato non aver giocato contro la “Juventus”. Non è che il risultato contro l’Atalanta sia stato possibile proprio per non aver giocato la faticosa sfida con la Juve la settimana precedente?
Detto questo, il goal preso dal Napoli ieri è stato un errore di Koulibaly. A proposito, adesso che c’è Osimhen in squadra il nostro beniamino ha pane per i suoi denti per quanto riguarda la promozione del continente africano.
Altra profezia si è avverata da questa rubrica, Osimhen manco ha segnato e subito ha lanciato un messaggio per la sua Nigeria generando un vortice di visibilità mostruoso per il Napoli. Certo, il suo messaggio è stato forte, diretto e molto dettagliato in favore dei suoi fratelli nigeriani che vivono attualmente in uno stato di conflitto interiore tra polizia e semplici cittadini che purtroppo sono spalleggiati anche dalla criminalità organizzata, molto frequente, che inquina la lotta per dei diritti sacrosanti.
Piuttosto adesso, lui e KK si avvicenderanno nella solita cantilena antirazzista oppure si divideranno i compiti e lo spazio di visibilità sui media di mezzo mondo? Staremo a vedere.
Detto questo, abbiamo steccato la prima, KK è sempre instabile, sappiamo che questa squadra se motivata e concentrata può fare molto. Non facciamo altro che sostenerla, in fondo quest’anno potrebbe essere davvero quello buono. La Juve perde a Crotone, Ronaldo infetto e un ministro dello Sport che tifa Napoli, ma conta meno degli Agnelli se consideriamo che la sanzione avuta dal Napoli è stata massima, ma per come solitamente vanno queste cose, uno sconto forse ci sarà nei futuri appelli anche se ritengo che ci troviamo dinanzi ad una vergogna sportiva che rende la giusta dimensione del calcio attuale. Una Svizzera dove tutto è concesso, anche in barba alle leggi nazionali.
Non è un caso che ho disdetto Sky, se a voi sta bene questo calcio così, continuate a sovvenzionarlo.
Buon fine settimana signori, amici, occhi aperti e alla prossima!
Livio Varriale