Torna il tifo negli stadi, ecco le curve più belle del weekend

Torna il tifo negli stadi, ecco le curve più belle del weekend

Termina la settimana calcistica, dunque, cari lettori e lettrici di Paroladeltifoso.it, siamo lieti di proporvi il consueto appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai tifosi. Ecco il nostro viaggio all’interno delle curve più belle degli ultimi 7 giorni

Il Galatasaray vince sugli spalti il derby contro i rivali storici del Fenerbahçe

Nella cornice infernale del Nef Stadium di Istanbul, domenica sera, si è disputato il derby di cartello del calcio turco tra Galatasaray e Fenerbahçe, contraddistinto dal calore delle rispettive tifoserie. Infatti, gli ultras di casa hanno accolto a modo loro gli ospiti, mettendo in scena una coreografia gigantesca che riprendeva la serie tv Squid Game, conosciuta in tutto il mondo. Nella curva giallorossa era rappresentato da un lato il Frontman, ossia colui che dirigeva i giochi nella serie tv sopracitata, assieme ai propri scagnozzi mentre dall’altra parte vi era un concorrente del gioco con la scritta: “Il giocatore è fuggito”. Tale coreografia dimostra la grandezza della Istanbul ultras, che per un match di quel calibro ha proposto il riferimento alla serie tv record d’incassi. Da sottolineare il calore fornito dai cori durante tutta la durata del match, creando una bolgia nella prima parte del match, che è distrutta dai colpi di Ozil e compagni.

Il supporto per la propria squadra oltre la categoria, il messaggio dei tifosi del Wacker Innsbruck

In un weekend caratterizzato da big match in ogni parte d’Europa, la lente d’ingrandimento di Paroladeltifoso.it è arrivata in Austria, precisamente ad Innsbruck dove la squadra della città milita nella seconda divisione austriaca, ma nonostante la categoria riceve settimanalmente il supporto dei propri tifosi. Nell’ultimo incontro disputato è apparsa una coreografia dei supporters, che si rifaceva al tele-quiz “Chi vuol essere milionario”. Pertanto, erano presenti i tre aiuti disponibili per la squadra ossia: quello del 50 e 50, quello da casa e infine quello del pubblico, i primi due erano barrati con una croce rossa, dando come risposta corretta l’aiuto del pubblico, che anche in trasferta è stato il dodicesimo uomo in campo per i neroverdi. Dunque, anche in quest’occasione gli ultras hanno trasmesso un messaggio importante in modo diretto, non lasciando spazio ad altre interpretazioni. L’amore per la propria squadra va al di là della categoria e ciò in Austria è ben chiaro.

La Nord rende omaggio a Re Ciro, l’omaggio da brividi nel pre match

Prima dell’incontro tra Lazio e Juventus, la curva Nord biancoceleste ha deciso di omaggiare il proprio capitano e top scorrer, Ciro Immobile, che ha superato il record detenuto da Piola, entrando nella storia del club capitolino. Il tifo organizzato laziale ha posto negli spalti dell’Olimpico una gigantografia di Immobile con un messaggio chiarissimo che diceva: “Benvenuto nella storia”, con l’attaccante scoppiato in lacrime alla visione di questa scena. Nonostante l’attaccante principe della Lazio non poteva essere in campo ha deciso di supportare la propria squadra, ripagando l’affetto dei propri tifosi. La Roma biancoceleste ha accolto un figlio adottivo, il tutto in un’atmosfera da brividi.

La Curva Sud invade il Franchi, primo posto anche per il tifo rossonero

La Curva Sud di Milano dall’inizio della stagione si è contraddistinta per la qualità del tifo proposto sia in quel del Meazza che in trasferta, dimostrando un’unione e una compattezza degne del primato in classifica. L’ennesima prova si è avuta nel sabato gelido del Franchi, con il settore ospiti che era in estasi alle reti di Ibrahimovic, che avevano riacceso le speranze rossonere. Nonostante la prima sconfitta in campionato, i rossoneri escono vittoriosi dal capoluogo toscano, poiché sugli spalti non c’è stata partita, dimostrando attaccamento alla maglia al di là del risultato. Per vincere campionati c’è bisogno di queste tifoserie, le quali sono disposte a tutto per supportare la propria fede, macinando chilometri in Italia e in Europa.

L’amore folle dei tifosi del Flamengo, che caricano la squadra prima della Libertadores

Il calcio sudamericano è sempre stato considerato molto più passionale e caloroso rispetto a quell’europeo, con le tifoserie argentine, brasiliane e non solo, maestre nell’essere il dodicesimo uomo in campo per la propria squadra. Questo weekend l’attenzione era posta sul Flamengo, che dovrà affrontare la finale della Copa Libertadores contro il Palmeiras il prossimo 27 novembre, infatti, nonostante la situazione pandemica in Brasile, i supporters rossoneri hanno accolto la squadra con la passione unica che li contraddistingue. Infatti, c’è stata un’invasione intorno al pullman del club brasiliano, con i tifosi saliti in cima al mezzo per lanciare cori verso la finale. Questo fa capire quanto il calcio sia una ragione di vita per quelle persone presenti, che sono disposte a qualunque cosa pur di vedere la propria squadra alzare la coppa tanto ambita. La passione negli occhi dei tifosi del Flamengo ha suscitato emozioni per tutti coloro che amano questo sport.

Il viaggio di questa settimana giunge al termine. Quindi, cari lettori e lettrici, restate sintonizzati per il prossimo appuntamento con la nostra rubrica per i tifosi, con nuove tifoserie pronte a stupirci.

Pasquale Palmieri

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

3 – Napoli…al femminile: due errori condannano le azzurre

4 – Copa Libertadores, la Copa del Fútbol

5 –The Best Moments of The Weekend

6 – I pronostici di Paroladeltifoso bet

7 – I calciatori mancati dal Napoli

8 – Calcio e cinema, binomio dello spettacolo

9 – ULTRAS HABITS: STONE ISLAND, IL CULTO

10 – Sulle note di Atalanta-Napoli

11 – I 5 pensieri post Napoli-Juventus

12 – Il meglio dei social di Napoli-Juventus

13 – Moment Wags – Ecco la sorella di Icardi

14- Napoli e non solo, tutti vogliono Italiano: ecco come potrebbe liberarsi dallo Spezia

15 – La costruzione dal basso, idea vera o moda?

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Start typing and press Enter to search