Torna il tifo negli stadi, ecco a voi la raccolta delle curve più suggestive

Torna il tifo negli stadi, ecco a voi la raccolta delle curve più suggestive

Siamo giunti alle ultime battute della pause delle nazionali, pronti per la ripartenza dei top campionati europei. Dunque, Paroladeltifoso.it ha deciso di offrire a propri lettori una raccolta delle migliori curve delle ultime settimane, che si sono contraddistinte per coreografie e calore verso la propria squadra.

Coreografie da urlo e non solo, il grande calore degli ultras dello Stoccolma

La curva dell’Aik Stoccolma, si è resa protagonista di una delle più belle coreografie degli ultimi tempi, mostrando un piccolo tifoso svedese con sciarpa e maglia del club giallo nero. Oltre alla grande rappresentazione artistica, i supporter della squadra di casa hanno dato un grande apporto per la conquista dei 3 punti da parte del proprio team. In Svezia è da sottolineare che la capienza negli impianti è al 100%, senza restrizioni per il tifo organizzato, che può essere presente sulle gradinate come nei tempi pre-Covid. Il modello svedese dovrebbe essere seguito in Italia, poichè nel vecchio paese vi sono presenti restrizioni che non permettono questo grande spettacolo visto alla Friends Arena di Stoccolma.

Fiorentina-Napoli con l’ennesima pagina negativa dello sport nostrano

L’incontro tra Fiorentina e Napoli è stato vittorioso per gli uomini di Spalletti, che guidati dai propri tifosi giunti nel capoluogo toscano, hanno incitato i propri beniamini oltre al 90′ minuto. Nonostante la bella cornice del settore ospiti, una parte della tifoseria viola si è resa di uno spettacolo orribile, cantando cori razzisti nei confronti di Koulibaly, Anguissa e Osimhen, lasciando l’amaro di bocca alla fine di una grande serata di sport. Dal pomeriggio del Franchi, lasciamo alle spalle la brutta parentesi razzista e ci focalizziamo sull’invasione azzurra, con ben 450 tifosi giunti in massa per sostenere gli azzurri. Con il Napoli che continua a macinare punti in campionato, c’è una grande tifoseria alle spalle che continua a macinare chilometri per seguire la propria fede.

Il tifo organizzato del Legia accoglie a modo suo il Liecester

Da sempre il tifo organizzato del Legia Varsavia è conosciuto per la suggestività delle proprie coreografie, infatti, nel match casalingo contro il Leicester si è avuta l’ennesima dimostrazione di ciò detto pocanzi. Infatti, i tifosi polacchi, sapendo che i giocatori del club inglese si sarebbero inginocchiati a sostegno del Black Lives Matter, hanno rappresentato, attraverso una maestosa coregrafia, un uomo con un messaggio che diceva: “Inginocchiati davanti a sua maestà”. Dunque, non è ancora noto chi sia l’uomo protagonista dell’opera dei polacchi, ma ciò è diventato un simbolo che rappresenta i supporter del Legia.

Festa senza fine dei tifosi del Newcastle per il cambio di proprietà

Nei giorni scorsi si è avuta l’ufficialità del passaggio del Newcastle ad un proprietario arabo, che con il suo patrimonio ha fatto diventare il club inglese tra i team più ricchi al mondo. Nel momento del definitivo accordo, i tifosi dei Magpies, hanno rimpieto le piazze del piccolo borgo inglese, festeggiando per ore intere. I supporters inglesi, hanno gioito dopo tanti anni di sofferenza, manifestando la speranza per un futuro roseo per la propria squadra.

I tifosi spezzini conquistano Verona sugli spalti, nonostante la sconfitta

Nella grande prestazione del Verona contro lo Spezia, è da sottolineare il sostegno dei tifosi spezzini, che nonostante il parziale in favore dei padroni di casa, hanno sostenuto per tutta la durat dell’incontro il team guidato da Thiago Motta. Dunque, questa è l’ennesima dimostrazione dell’amore verso i colori al di là della categoria, del match o del parziale, chapeaux per La Spezia ultras.

Il nostro viaggio è giunto al termine, con l’appuntamento fissato al prossimo weekend dove ci attendono altre tifoserie, pronte ad essere inserite nella nostra speciale rubrica.

Pasquale Palmieri

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico

17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta

18 – Man of the Match di Napoli-Juventus

19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile

20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti

21 – Il Caffè del Professore

22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano

Start typing and press Enter to search