Top e Flop di Udinese-Napoli
Top e Flop di Udinese-Napoli
Quattro vittorie e punteggio pieno per il Napoli, che annienta per 4-0 l’Udinese di Gotti. La corazzata di Spalletti continua a stupire gli addetti ai lavori, ed è pronta per il tour de force prima della sosta di inizio ottobre.
LE PAGELLE:
Ospina: 6; Il portiere azzurro rischia grosso per la troppa sicurezza nei propri piedi. Nella seconda parte dell’incontro non viene quasi mai chiamato in causa, tranne in un occasione in cui compie una grande parata.
Di Lorenzo: 6; Dopo la prestazione non sufficiente contro il Leicester, il campione d’Europa torna sulla propria fascia, ritrovando un grande feeling con Politano. Nonostante ciò, non riesce ad incidere sul match.
Rrahmani: 6,5; Seconda rete e prestazione ad hoc. Proprio alla Dacia Arena, stadio in cui la scorsa stagione aveva avuto un debutto horror, l’ex Verona s’impone con grinta e personalità, trovando un goal su uno schema su palla inattiva.
Koulibaly: 7,5; Inizio stagione da top player per il gigante con la 26 sulle spalle. Il senegalese, oltre a fornire l’assist al compagno di reparto e siglare la seconda rete stagionale, conduce l’ennesima prova di altissimo livello.
Mario Rui: 6; Il portoghese trova molto spazio sulla catena mancina, infatti, il 6 azzurro confeziona una palla al bacio per la rete del vantaggio.
Anguissa: 6,5; La diga camerunense continua a bloccare chiunque si ponga davanti. L’ex Fulham, per la terza partita consecutiva riesce ad essere padrone del centrocampo, facendo gioire i tifosi azzurri ad ogni pallone recuperato.
Fabian: 7; In netto miglioramento rispetto alle prime apparizioni, infatti, lo spagnolo trova una grande intesa con il compagno Anguissa. Inoltre, partecipa a due delle tre reti partenopee, confezionando l’assist per Koulibaly.
Elmas: 6; Il macedone migliora rispetto alle ultime uscite, ma ha tanto su cui lavorare, poichè in molti momenti della partita quasi scompare dai radar.
Politano: 6,5; La coppia con Di Lorenzo va alla grande, infatti, l’ex Sassuolo è apparso molto ispirato in fase offensiva. La rete del 3-0 parte dai suoi piedi sugli sviluppi di un calcio d’angolo manovrato.
Osimhen: 7; Terza rete in 5 giorni per il nigeriano, che si trova in un momento strepitoso. Oltre alla rete, il numero 9 lotta su ogni pallone, macinando chilometri sul manto erboso della Dacia Arena.
Insigne: 7; Non ci sono più aggettivi per descrivere l’apporto fornito dal capitano alla propria squadra. Infatti, il 24, mette in scena l’ennesima prova d’applausi in cui è mancata la ciliegina sulla torta.
Lozano: 6,5: Il messicano entra con tanta voglia di fare, che sfocia nella rete del definitivo 0-4. L’11 azzurro è pronto a dire la sua nelle gerarchie di Spalletti.
Zielinski: 6; Il polacco entra e fa poco in un match ormai chiuso. Questo spezzone può dare il via ad una ripresa fisica del trequartista azzurro
Petagna: 6; L’ex Spal lotta e tiene su qualche pallone. Solito lavoro del numero 37 azzurro, chwe avrà altre occasioni per mettersi in mostra.
Ounas: 6; L’algerino entra con il risultato già in cassaforte, ma nonostante ciò è una spina nel fianco per la retroguardia friulana, divorandosi la rete del possibile 5 a 0.
Zanoli: S.V
Spalletti: 7; Lo statrega toscano è l’artefice di questo Napoli che domina per l’ennesima volta. Agli insulti della curva Sud bianconera, il tecnico azzurro risponde con un sonoro 0-4.
Pasquale Palmieri
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE
14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”
15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO
16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico
17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta
18 – Man of the Match di Napoli-Juventus
19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile
20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti
22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita
23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano