Top e flop di Napoli-Genoa: Lozano impressiona, Osimhen deve fare gol

Finisce 6-0 il match tra Napoli e Genoa con il team di Gattuso che vince e convince con la difesa che resta a 0 reti subite..

Nel primo tempo gli azzurri giocano bene ma soffrono in fase difensiva. Non arrivano occasioni importanti ma arriva direttamente il gol, cross di Mertens per il taglio di Lozano che al 10’ fa 1-0.

Il Genoa va vicino al pareggio ma Lerager manca il pallone con un rigore in movimento.

Nel secondo tempo il Napoli apre il luna park e chiude sul 6-0, ci pensano Zielinski con una grande azione, Dries Mertens, Lozano con la doppietta, Elmas e Politano.

LE PAGELLE:

Alex Meret:6.5, il portiere italiano subisce zero, quasi diventa uno spettatore. Partita controllata senza grandi problemi.

Giovanni Di Lorenzo:6.5, il terzino ex Empoli soffre molto l’ampiezza del Genoa, Pellegrini è una spina nel fianco. Nel secondo tempo riesce ad attaccare con maggiore intensità ed a farsi trovare sempre pronto dal lato di Lozano.

Kalidou Koulibaly:6.5, il senegalese guida la difesa senza rischiare mai. Destro e Pjaca non danno mai l’impressione di poter colpire.

Kostas Manolas:6.5, il 44 fa, come suo solito, la voce grossa in zona difensiva, dopo un anno di assestamento con Koulibaly questa stagione potrebbe formare una grande coppia.

Elseid Hysaj:6, sul lato sinistro forma una catena fondamentale per il risultato di questa partita, diversi gol nascono dalla sua fascia.

Piotr Zielinski:7.5, faccio fatica a vederlo davanti alla difesa con Fabián, infatti nei primi 45’ trova difficoltà nel contrastare le azioni genoane. Nella seconda frazione di gara con il suo talento aiuta la squadra a dilagare, la seconda rete è da grande calciatore.

Fabián Ruiz:5.5, per lo spagnolo il discorso è uguale a quello di Zielinski. Il polacco, a differenza del numero 8, riesce a sopperire con la sua velocità, nella testa e nei piedi.

Hirving Lozano:8, nuovo campionato, nuova vita per il messicano. L’ex Psv oltre ad una grande prestazione fa due gol importanti per il risultato finale.

Dries Mertens:7.5, passano gli anni ma continua ad essere un punto fermo di questa squadra, 1 gol e due assist, grande inizio per il belga.

Lorenzo Insigne:S.V(esce al 20’ per infortunio).

Victor Osimhen:6.5, il bomber nigeriano non ha nessuna occasione pericolosa per trovare la sua prima gioia in azzurro, ci delizia con un assist di tacco di prestigiosa fattura tecnica ma soprattutto è molto bravo nel dare profondità alla squadra.

Eljif Elmas:7, il macedone entra al posto di Lorenzo Insigne dando possibilità al Napoli di giocare in più modi, la versatilità del 7 risulta importante per tutta la durata del match. A questo ci aggiungiamo anche un gol.

Stanislav Lobotka:S.V

Faouzi Ghoulam:S.V

Matteo Politano:6.5, entra bene con l’intento di far vedere tutte le sue qualità, ci riesce bene trovando una grande rete a fin di palo.

Gennaro Gattuso:7, il Napoli vince e convince e grande merito è anche dell’uomo in panchina. Scelta azzardata quella di schierare due centrocampisti tutt’altro che difensivi davanti alla difesa, mossa che peró lo ripaga alla grande. Questo Napoli è plasmato a sua immagine e somiglianza.

Gennaro Del Vecchio

Start typing and press Enter to search