The Man of the Match di Bologna-Napoli

Un recupero che non finiva più, un arbitro che chiamava falli scandalosamente inesistenti e le urla di Gattuso anche a chi si riscaldava.

Bologna-Napoli è stata tutto questo. Ha visto un gioco del Napoli nel primo tempo in crescendo e inverso nella seconda metà di gara. Dopo il gol annullato a Koulibaly (okay c’era fallo di mano di Osimhen ma è da rivedere la trattenuta proprio sul nigeriano) gli uomini di Gattuso hanno gestito la gara fino alla sofferenza finale che stava quasi per portare al pareggio dei rossoblù, se non fosse stato per un salvataggio di Ospina su Orsolini e susseguente respinta di Hysaj.

Il Napoli vince a Bologna ma c’è ancora qualcosa da rivedere nell’approccio e soprattutto nella gestione della gara.
In questo match di domenica pomeriggio spicca il nome di Osimhen sul tabellino dei marcatori ma il vero nome da esaltare è quello di Hirving Lozano.
Spina nel fianco della fascia sinistra bolognese, serve l’assist del gol partita, semina il panico in attacco e difende in sintonia con il compagno di corsia Di Lorenzo.

Il messicano è finalmente atterrato sul pianeta Napoli, con la grinta richiesta dal mister e le prestazioni che tutti i tifosi azzurri si aspettavano.
È lui il Man of the Match di Bologna-Napoli.


Matteo Sorrentino

Start typing and press Enter to search