THE BEST MOMENTS OF THE WEEKEND

Nel calcio è così: più ci si avvicina ai verdetti finali e più arrivano le emozioni in campo e fuori.

Vediamo i best moments di questo ultimo weekend…

ARMENIA – LA STORIA E IL SUCCESSO DI VALERIO VIMERCATI

Il protagonista del weekend calcistico è lui: Valerio Vimercati.

Valerio è un portiere classe 1995 che gioca in Armenia ed è l’ unico calciatore a militare nel campionato di questo Paese asiatico al confine con la Turchia,l’ Iran, la Georgia e l’ Azerbaigian. 

Venerdì il ragazzo milanese che difende i pali del Noah ha giocato e vinto la finale della Coppa Nazionale Armena.Una partita che lo ha visto assoluto protagonista, dato che si è conclusa ai rigori e lo ha tenuto impegnato per ben 18 penalty.

Alla fine è stata festa grande, ma non è finita qui: Martedì 14 Luglio Valerio sarà impegnato nello scontro diretto di campionato contro la capolista della Premier League armena, nell’ ultima giornata di campionato. Il suo Noah è al secondo posto a un punto di distanza e la vittoria porterebbe lui e tutto il club anche a vincere il campionato e a qualificarsi ai preliminari di Champions League in un colpo solo.

Una bellissima storia di un italiano che ha scelto di conoscere un Paese e un calcio ignoti a tutti.

BRESCIA – ZANIOLO È TORNATO !

Torniamo in Italia e parliamo della grande sorpresa del weekend in Serie A.

È finalmente tornato Nicolò Zaniolo. È tornato alla grande riportando i tifosi della Roma ad esultare per un suo gol.

Era il 13 Gennaio scorso quando il talento giallorosso si ruppe il crociato nella sfida dell’ Olimpico contro la Juventus. 

Nicolò uscì dal campo in lacrime, ma dopo l’ operazione non si è mai abbattuto e ogni giorno ha lavorato al suo ritorno tra i compagni. Lo ha voluto fortemente tanto da riprendersi la maglia della Roma prima di quanto tutti potessero immaginarsi. 

Prima in campo contro l’ Udinese e poi Sabato il gol al Rigamonti di Brescia.

Il Calcio italiano ha troppo bisogno di uno dei suoi più grandi talenti in circolazione, Nicolò Zaniolo. 

USA – HENRY DA ELOGIO !

Nel mondo continuano gli omaggi degli sportivi a favore dell’ anti-razzismo.

Nel fine settimana, negli States, si è reso protagonista di un grande gesto il campione Thierry Henry, che oggi allena in MLS i Montreal Impact.

L’ ex attaccante francese è stato in ginocchio a bordocampo per 8 minuti e 46 secondi, quelli di cui si è servito l’ agente di polizia per uccidere George Floyd. Un gesto encomiabile da parte di Henry, che è arrivato in ogni parte del globo.

NO TO RACISM

Appuntamento a Lunedì prossimo !

Marco Falco

Start typing and press Enter to search