The Best Moments of The Weekend

The Best Moments of The Weekend

BEST MOMENTS-Tra gol spettacolari e dediche emozionanti, giunge ai titoli di coda un altro weekend calcistico.
Scopriamo subito cosa è accaduto:

Leicester: la squadra dei miracoli scrive ancora un pezzo di storia

Una finale spettacolare e combattuta per tutti 90 minuti che alla fine, però, porta la firma del Leicester.
Le Foxes riescono a mettere le mani sulla coppa grazie alla rete di Youri Tielemans, il quale, al 63′ sblocca la sfida con una vera e propria prodezza dai 30 metri.
Gli uomini di Brendan Rodgers collezionano in bacheca la prima FA Cup della propria storia.
Dalla vittoria del titolo con mr. Ranieri, la squadra dei miracoli non smette più di stupirci, il tutto sotto gli occhi dei circa 21mila spettatori presenti a Wembley.
Al momento dei festeggiamenti, inoltre, è sceso sul terreno di gioco anche Aiyawatt Srivaddhanaprabha, figlio del presidente Leicester, Vichai, scomparso nel 2018 per un incidente e la vittoria della coppa non poteva che essere dedicata a lui.
Foto: Instagram Leicester City

West Bromwich-Liverpool: match-winner inaspettato

Tutt’altro che banali gli istanti finali del match tra West Bromwich e Liverpool. Infatti, la squadra di Klopp ha trovato la rete in pieno recupero, 95′, con il proprio portiere.
Prima e pesantissima marcatura per Allison in carriera, grazie al suo impetuoso stacco di testa, il Liverpool torna prepotentemente in pista per un posto in Champions a due turni dalla fine del campionato inglese.
Al momento dell’esultanza, l’ex Roma ne ha approfittato dedicando il gol al padre recentemente scomparso.
“Sono troppo emozionato, soprattutto dopo quello che è successo a me e alla mia famiglia, il calcio è la mia vita. Sono certo che mio padre mi abbia visto da lassù e ora stia festeggiando. Penso sia uno dei miei gol più belli. Beh, è l’unico, quindi è il migliore”. Queste le parole dell’estremo difensore al termine della sfida.
Video: Instagram Liverpool

Julio César Falcioni: le sue lacrime, quelle di un intero Paese

L’Independiente ha battuto l’Estudiantes ottenendo l’accesso alle semifinali della Copa de la Liga.
Al termine della sfida, vinta ai calci di rigore, l’allenatore dei Diavoli Rossi, Julio César Falcioni, si è lasciato andare ad una profonda commozione per la perdita della moglie, scomparsa lo scorso giovedì.
La partecipazione del 64enne, considerando il grave lutto, non era inizialmente in preventivo, la sua presenza all’interno degli spogliatoi a La Plata, infatti, ha stupito tutto regalando un immagine a fine gara che ha commosso tutta l’Argentina, avversari compresi.
Video: Instagram Caindependente

Bruno Alves, gol da cineteca

Video: Instagram Sky Sport

Il Parma, ormai, non ha più nulla da offrire al campionato italiano, considerando la matematica retrocessione. Ciò nonostante, il team di D’Aversa continua a fornire prestazioni di tutto rispetto dando il 100% in campo.
Questo weekend, il difensore portoghese, Bruno Alves, ha mandato letteralmente in visibilio i tifosi del team emiliano e non, trovando un vero e proprio gol da cineteca.
La prodezza del 39enne non è bastata alla sua squadra per evitare la sconfitta ma ha sicuramente lasciato la sua impronta nella storia del Parma e del calcio italiano, divenendo il giocatore più anziano a segnare un gol per il club gialloblu e il 4° della storia della Serie A.
Ecco la sua prodezza:
Video: Instagram Sky Sport

Foto copertina: instagram Leicester City

“The Best Moments of The Weekend” torna settimana prossima con un nuovo appuntamento.

Vincenzo Favale

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

2 – The man of the Day: Kylian Mbappè

Start typing and press Enter to search