The Best Moments of The Weekend

The Best Moments of The Weekend

BEST MOMENTS-Un altro weekend calcistico è giunto ai titoli di coda.
Anche per questa volta, le emozioni non sono di certo mancate.
Scopriamo, dunque, quanto accaduto questo fine settimana:

Siviglia-Granada: un fischio troppo prematuro

Gli ultimi istanti del match tra Siviglia e Granada, sono stati letteralmente dettati dal caos. Un episodio incredibile che questa volta non vede coinvolto uno dei 22 calciatori, bensì, il direttore di gara. Infatti, il fischietto spagnolo, Burgos Bengoetxea, ha sancito la fine dell’incontro ben 60 secondi prima del dovuto. Al momento del prematuro triplice fischio, il risultato era fermo sul 2-1 per il Siviglia e tra stupore e proteste del Granada, le squadre si sono dirette negli spogliatoi, con alcuni calciatori delle rispettive squadre che si sono anche scambiati le maglie.
Accortosi dell’errore, l’arbitro ha richiamato a sé i due team e fatto giocare l’ultimo minuto, con i giocatori che hanno dovuto nuovamente riprendersi le maglie appena scambiate e giocare l’ultimo spezzone di gara.
Foto: Sky Sport

League Cup, tra grandi omaggi e forti emozioni

A Wembley, il Manchester City ha conquistato la sua quarta League Cup consecutiva, ai danni degli Spurs.
Ai Citizens è bastato il gol di Laporta in zona Cesarini per battere il nuovo Tottenham targato Ryan Mason e alzare al cielo il trofeo.
Il nome di Pep Guardiola è ancora sinonimo di vittoria, il tecnico spagnolo mette in cassaforte il nono titolo con il City.
Al momento della premiazione, inoltre, il capitano Fernandinho ha permesso anche al Kun Aguero di alzare al cielo la Coppa per ricevere l’ovazione del pubblico e di tutti i compagni. Lo stesso argentino, per di più, si è reso protagonista di un altro gesto degno di nota. Infatti, al triplice fischio è andato a rincuorare uno sconsolato Heung Min Son, in lacrime, per il trofeo sfumato.

Foto: Instagram Aguero

Zander Clark, MVP coi guanti

All’ultimo minuto del secondo tempo supplementare tra Johnstone e Rangers, il portiere dei padroni di casa si è reso protagonista dell’assist vincente per il pareggio, portando la propria squadra ai calci di rigore.
Zlander Clark, infatti, è riuscito a fornire un comodo tap-in a Christian Kane che ha dovuto solamente appoggiare il pallone porta. Non è finita qui, infatti, al momento dei calci di rigore, il portiere ha neutralizzato ben due penalty contribuendo ad eliminare i Rangers dalla Scottish Cup.
Serata indimenticabile!
Foto: Il Calcio Scozzese

Jimmy Briand, un pisolino dal sapore amaro

Nell’ultima giornata di Ligue 1 si è disputato il match tra Bordeaux e Lorient.
La gara è terminata per 1-4 a favore degli ospiti, con il risultato finale che certifica il momento drammatico che sta attraversando il club con addirittura il rischio di fallimento.
Oltre al risultato schiacciante, la sfida sarà ricordata sicuramente grazie a Jimmy Briand. Infatti, il calciatore francese è stato pizzicato dalle telecamere mentre schiacciava un pisolino. Ciò ha sicuramente suscitato lo stupore generale con lo scatto che è diventato sin da subito virale.
La prossima volta ricorderà sicuramente di dormire qualche ora in più prima di una sfida.

Foto: Instagram la Francia nel pallone

Foto copertina: instagram Manchester City

“The Best Moments of The Weekend” torna settimana prossima con un nuovo appuntamento.

Vincenzo Favale

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search