The Best Moments of The Weekend
The Best Moments of The Weekend
Amici-lettori, benritrovati in un nuovo appuntamento con “The Best Moments of The Weekend”. In un fine settimana calcistico che resterà nella storia, in negativo, per la nascita della Superlega, le emozioni non sono di certo mancate.
Riviviamo, dunque, i migliori momenti di questo weekend:
“Il calcio è per i tifosi”

Dopo le proteste pacifiche con i numerosi striscioni affissi all’esterno dell’Anfield Road, anche all’interno si protesta contro la nascita della Superlega. Infatti, i giocatori del Leeds sono scesi in campo, nel riscaldamento, con una maglia particolare, la quale raffigurava nella parte anteriore un simbolo della Champions con su scritto “Guadagnatevela” e nella parte posteriore, invece, scritto “Il calcio è per tifosi”.
Foto: Instagram Sky Sport
Cagliari-Parma: questo è calcio!

Cagliari-Parma, sulla carta non una sfida dalle grandi emozioni, la quale, però, sabato ha letteralmente sovvertito queste iniziali credenze.
Alla Sardegna Arena la gara è terminata con un rocambolesco 4-3 a favore dei rossoblù, i quali provano a restare ancora attaccati al treno salvezza.
Le emozioni, però, non si sono di certo limitate solo nei 90 miuti regolamentari ma anche oltre. Infatti, a fine gara, il capitano del Cagliari Joao Pedro è andato a consolare Kurtic, l’avversario, in lacrime, rendendosi protagonista di un grandissimo gesto.
Un’immagine che trasmette i sani valori di questo sport.
Foto: Instagram Sky Sport
Coppa del Rey: trionfo Barça, tonfo Athletic

All’Estadio de La Cartuja di Siviglia, si è imbattuto un extraterrestre, il quale ha letteralmente annichilito la retroguardia dell’Athletic Bilbao. Di chi stiamo parlando? Del 10 per eccellenza: Leo Messi.
L’argentino mette la firma su due dei quattro gol messi a segno dai catalani ai danni dei baschi permettendo, così, ai suoi di conquistare la 31esima Coppa del Re della propria storia.
Per un’ora di gioco la squadra di Marcellino tiene testa ai blaugrana, fin quando Antonine Griezmann non sblocca la gara. Dopodiché il match è tutto in discesa per il Barça che con De Jong e due volte con Messi mette definitivamente il risultato in cassaforte.
Per l’Atletich Bilbao si tratta della seconda finale persa nel giro di una settimana.
Foto: Twitter Barcellona
Fa Cup, Leicester in finale a distanza di 52 anni

Cambiano, alcuni, interpreti ma non la voglia del Leicester di vincere e convincere. Infatti, il team di Rodgers, questo weekend, ha conquistato la sua seconda finale di FA Cup a distanza di ben 52 anni.
Alle Foxes basta il gol al 55′ di Iheanacho per ottenere il pass alla finale di Wembley dove andrà a caccia della prima Fa Cup della sua storia, contro il Chelsea.
Foto: Instagram Leicester
Foto copertina: Instagram Sky Sport
“The Best Moments of The Weekend” torna settimana prossima con un nuovo appuntamento.
Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ
