THE BEST MOMENTS OF THE WEEKEND
Ogni weekend calcistico ci regala emozioni in campo, che spesso nascondono storie che vanno oltre il terreno di gioco.
È il caso di due dei nostri tre best moments del fine settimana di calcio vissuto.
Partiamo !

MILANO – L’ Italia del pallone scopre una piccola stella
A San Siro la partita tra l’ Inter di Conte e il Bologna di Mihajlović vede i felsinei fermare la corsa scudetto dei nerazzurri.
Ma la notizia è un’ altra !
Al minuto 65 del match fa il suo ingresso in campo Musa Juwara, ragazzo gambiano classe 2001. L’ attaccante trova finalmente lo spazio desiderato e non si fa deludere dal suo tecnico: a 9 minuti dal suo ingresso sul prato, Musa trova un ottimo tiro poco fuori l’ aria di rigore e col destro lo spedisce alle spalle di Handanovic, aprendo la rimonta del Bologna, fino a quel momento sotto nel punteggio.Un pomeriggio da favola per un ragazzo arrivato in Italia su un barcone, sopravvissuto al viaggio in mare e che ora sta provando a realizzare i suoi sogni di vita nel Pease che lo ha accolto.
TI AUGURIAMO TUTTO IL MEGLIO MUSA !

LEICESTER – PER VARDY UN TRAGUARDO INIMMAGINABILE
Da una storia all’ altra. Jamie Vardy è ormai già da diversi anni un grande attaccante della Premier League e della Nazionale Inglese, che nella stagione 2015/2016 ha guidato il Leicester nella storica vittoria del campionato.
Ma molti non sapranno che prima di entrare nella gloria del calcio inglese, Jamie giocava nelle categorie inferiori e si guadagnava da vivere lavorando in fabbrica.
Il traguardo dei 100 gol in Premier League raggiunto nella partita di Sabato contro il Crystal Palace è una soddisfazione grandissima per Vardy, che mai avrebbe immaginato che la sua vita sarebbe svoltata incredibilmente in questo modo, grazie all’ amato calcio.
Due storie, quelle di Juwara e Vardy che insegnano come nella vita e nel calcio bisogna sempre credere nei propri sogni.

SPAGNA – Tutti contro il Real !
Sono settimane ormai che il Madrid di Zidane è nella bufera per la questione V.A.R
Tutti i club della Liga sono uniti nell’ affermare che i Blancos sono favoriti nell’ utilizzo della tecnologia in campo.
Nel weekend è stata la volta dell’ Atletico Bilbao farsi sentire. La squadra basca nello sfidare il Real si è lasciato andare a grandi proteste per un presunto fallo di Sergio Ramos in area di rigore non contestato.
E non si è fatto attendere neanche il malcontento del Barcellona, che contende la lotta al titolo ai Galacticos.
Così il presidente blaugrana Bartomeu: Var? Mi dispiace, ma non è all’altezza delle aspettative. In questo momento non è equo, sta influenzando alcuni risultati e sembra favorire sempre lo stesso club…”
Zidane difende i suoi ragazzi e il club al termine nella partita a Bilbao:“Sono stanco di sentirmi dire che abbiamo vinto grazie agli arbitri. Questo non cambierà mai, ma i giocatori meritano rispetto, nessuno distrarrà dal nostro obiettivo”.
Insomma, in Spagna il finale di stagione è rovente…
Ultimo weekend con meno momenti da mettere nel cassetto dei ricordi, ma che ci ha messo davanti agli occhi due grandi favole che solo il calcio poteva regalarci.
Appuntamento a Lunedì prossimo !
Marco Falco