The Best Moments of The Weekend

Benritrovati in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica “The Best Moments of The Weekend”.
Scopriamo subito cosa è accaduto questo fine settimana in giro per il mondo:

La Samp per le donne

Foto: Instagram Sampdoria

Questa Domenica, in occasione della sfida di campionato contro il Cagliari, la Sampdoria ha indossato una maglia speciale. Sulla manica sinistra di quest’ultima, è stata posta una patch particolare, la quale raffigura tre pugni alzati al cielo contro la violenza sulle donne.
La società blucerchiata, inoltre, ha annunciato che il sostegno non si fermerà soltanto al campo bensì anche fuori mettendo all’asta le maglie della sfida contro i sardi e donando l’intero ricavato al Centro Antiviolenza Mascherona di Genova.
Gesto speciale e significativo del team ligure in occasione del giorno internazionale contro la violenza sulle donne.

Lewa-Haaland: i numeri 9 dominano il “Klassiker”

Foto: Instagram Footballtweet

L’attesissimo Klassiker di Germania tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund non ha di certo deluso le aspettative dei tantissimi telespettatori.
Da una parte il numero nove di Varsavia Robert Lewandowski,
dall’altra il baby fenomeno norvegese Erling Haaland, i due pezzi grossi più attesi alla vigilia.
È subito il classe 2000 giallonero ad aprire le danze, mettendo la firma su i due gol del Borussia, segnati, tra l’altro, nel giro di otto minuti. Non tarda ad arrivare, però, la risposta dell’attaccante polacco che alla doppietta risponde con tre gol, i primi due che valgono il pareggio ed il terzo che mette il punto esclamativo sul match.
Termina 4-2 il derby di Germania che per questa volta si tinge di biancorosso.

Gerrard-Rangers: di nuovo campioni

Foto: Instagram Rangersfc

The Best Moments of The Weekend approda in Scozia. Questo weekend il Rangers di Steven Gerrard ha già conquistato matematicamente il titolo numero 55 della propria storia.
Al club di Glasgow è bastato lo 0-0 del Celtic contro il Dundee per chiudere la pratica scudetto e volare a +20 dal secondo posto con sei giornate d’anticipo.
Trionfo importante anche per Gerrard, il quale, dopo una lunga carriera di successi con il Liverpool, assapora il primo da allenatore.
Il campione inglese riporta la Scottish Premier all’Irbox dopo oltre dieci anni.

Ilaix Moriba, prodotto della Masia

Foto: Barca Blaugranes

Ilaix Moriba, classe 2003, questo weekend ha messo a segno il primo gol con la maglia del Barcellona.
Serata indimenticabile e momento atteso a lungo per il talento della Masia, il quale due anni fa affermò di voler giocare anche solo per un minuto con Leo Messi. Ed è proprio dalla Pulce che lo spagnolo ha ricevuto la “benedizione” del primo gol, fornendogli un assist.
In un momento non facile per il club spagnolo, i riflettori si accendono su un nuovo talento come solo questa cantera riesce a sfornare.


Anche per oggi è tutto, “The Best Moments of The Weekend” torna settimana prossima con un nuovo appuntamento.

Vincenzo Favale

Start typing and press Enter to search