The Best Moments of The Weekend

Benritrovati, amici-lettori, in un nuovo appuntamento con “The Best Moments of The Weekend”, la rubrica che raccoglie i migliori momenti del Weekend calcistico appena trascorso.
Scopriamo, dunque, cosa è accaduto questo fine settimana:

500 e 501 volte Zlatan Ibrahimović

L’età è solo un numero, e lo sa bene Zlatan Ibrahimović, che all’età di 39 anni ha ancora voglia di stupire, far parlare di sé e schiacciare record su record. Questo weekend a San Siro arriva il Crotone di Stroppa, il gigante di Malmö prima del fischio d’inizio è a quota 499 gol in carriera, quale occasione migliore per tagliare un traguardo incredibile. Ed ecco che al 30′ è proprio lui a sbloccare il match del Meazza, nella ripresa, poi, si concederà il bis portandosi a 501 marcature.
Malmoe, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Psg, Manchester United, L.A. Galaxy e ritorno al Milan, questa la lunga e incredibile trafila dello svedese che gli ha permesso di raggiungere un obiettivo da sogno e fatto diventare uno dei giocatori migliori della storia.
Foto: Corriere

“Salve Liga, sono il Papu Gomez”

Divorzio con l’Atalanta, addio
imminente a Gennaio e approdo in terra spagnola, più precisamente a Siviglia. Non servono tante presentazioni ai tifosi andalusi, il suo bigliettino da visita è il goal. Si, stiamo parlando proprio di lui: il Papu Gomez. L’esordio del fantasista argentino in Liga fa già parlare di sé, entrato in campo al minuto 57, pesca il Jolly dalla distanza all’87’, con un missile terra-area di sinistro scaraventando il pallone sotto l’incrocio. Debutto da incorniciare per il numero 24, il quale ha già sfoderato la sua prima papu-dance spagnola.
Foto: Instagram Papu Gomez

Capitan Belotti, il Fair Play ripaga sempre

Al 33′ della prima frazione di gioco tra Atalanta e Torino, viene fischiato un fallo al limite dell’area bergamasca a favore degli ospiti. L’arbitro Fourneau di Roma non ci pensa due volte: calcio di punizione e ammonizione per l’autore del fallo Romero. A tal proposito, però, oltre alle proteste atalantine, arriva la rettifica proprio da parte del capitano Granata Andrea Belotti, il quale induce l’arbitro ad annullare il calcio di punizione e di conseguenza la sanzione disciplinare per il difensore argentino. Un gesto sicuramente degno di nota da parte dell’attaccante, soprattutto se consideriamo il momentaneo 3-0 da parte dell’Atalanta e un calcio piazzato che sarebbe potuto rivelarsi utile per provare ad accorciare il risultato.
In un modo o nell’altro però, il Fair Play ripaga sempre, ed infatti, il Torino traghettato proprio dal suo capitano, rimonta le tre reti del Gewiss Stadium e porta a casa un punto di non poco conto.
Foto: Sky Sport

La notte del City, Guardiola ritorna Re

Il Manchester City, a suon di gol, annichilisce la compagnia di Klopp. 4-1 e Liverpool che crolla letteralmente al cospetto dell’Anfield Road. Notte da incorniciare per i Citizens e soprattutto Gundogan, il quale, dopo il rigore sbagliato, si riscatta mettendo a segno una doppietta. Al contempo, una serata da dimenticare per Allison, che nel giro di tre minuti regala due gol agli avversari, e al termine della gara viene etichettato ironicamente come il nuovo Karius dai propri tifosi.
Passaggio di consegne nella notte di Liverpool, il Manchester vola a +10 dai Reds e torna a proclamarsi monarca della Premier League.
Foto: Eurosport

“The Best Moments of The Weekend” torna la prossima settimana con un nuovo appuntamento.

Vincenzo Favale

Start typing and press Enter to search