The Best Moments of The Weekend

Benritrovati, cari lettori, in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica The Best Moment of The Weekend. Un altro fine settimana è giunto al termine, e anche per questo weekend le emozioni non sono tardate ad arrivare.
Scopriamo, dunque, cosa è accaduto:

ANTONIO CIOFFI, LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI

Immagine: DAZN

Tra i convocati delle ultime uscite azzurre, un nuovo nome ha particolarmente stuzzicato l’interesse dei tifosi partenopei: Antonio Cioffi. Il giovanissimo attacante azzurro, classe 2002, dopo diverse “chiamate” senza minutaggio, ha visto finalmente fare il suo esordio in questo weekend, contro la Fiorentina. Il numero 58, ha bagnato il suo debutto al minuto 79, prendendo il posto del capitano Lorenzo Insigne.
Tra gioia e commozione il giovane scugnizzo della Primavera raccoglie il primo minutaggio “tra i grandi”. Commozione, si, come quella della sua ragazza da casa, la quale, come mostrato dal giocatore sul proprio profilo instagram, non è riuscita a trattenere le lacrime una volta visto l’ingresso in campo del calciatore.
Primi 11 minuti raccolti dal giovane attaccante nella squadra di Gattuso, con l’augurio che non siano gli unici sia per lui che per il team azzurro stesso, il quale non ha mai visto passare tanti prodotti del proprio vivaio in prima squadra.
La prima volta non si scorda mai, lo sa bene Antonio Cioffi, che, molto probabilmente, conserverà gelosamente la prima maglia con la sua squadra del cuore.

BAŞAKŞEHIR-SIVASSPOR: MA DOVE SONO GLI OSPITI?

The Best Moments of The Weekend approda adesso in Turchia. Sivasspor e Başakşehir si sfidano per una gara di Super Lig. Le condizioni climatiche non aiutano, una fitta nevicata inonda l’intero terreno di gioco, rendendo le cose non semplici alle due squadre. Ma quale occasione migliore per il Sivasspor per indossare un completino totalmente bianco? Le immagini sono diventate sin da subito virali con gli ospiti che sono letteralmente scomparsi dal rettangolo di gioco, mimetizzandosi con il campo innevato. Situazione più che complessa anche per gli spettatori presenti e da casa, con la scelta del Sivasspor che ha influito non poco sulla corretta visione del match.
La gara è terminata 1-1 ma, viste le condizioni, è un risultato non di poco conto per il Başakşehir.

ATLETI FEMININO, VITTORIA E DEDICHE SPECIALI

Video: Marca

L’Atletico Madrid Femenino, squadra femminile dell’Atletico Madrid, questo weekend ha conquistando la Supercoppa Spagnola. Le Colchoneros si sono imposte per tre reti a zero ai danni del Levante aggiudicandosi così l’ambito trofeo. A “rompere il ghiaccio” ci ha pensato l’attaccante venezuelana Deyna Castellanos, al minuto 18. Poco più tardi una doppietta di Ajara Nchout chiude definitivamente la pratica nel giro di dieci minuti, al 22esimo prima e al 33esimo poi, sancendo definitivamente il KO per il Levante. La camerunense, tra l’altro, è stata anche autrice dell’assist del primo gol.
Al momento della premiazione finale c’è stato un omaggio da parte del club alla giocatrice Virginia Torrecilla, che sta combattendo contro una malattia, la quale ha partecipato al momento migliore della serata, quello del trofeo alzato al cielo assieme alle sue compagne.
Non è finita qui, però, perché una volta finiti i festeggiamenti, la squadra ha reso omaggio alle vittime del Coronavirus. Le calciatrici, come mostra il video, si sono rese protagoniste dell’ennesimo gran gol di giornata, questa volta fuori dal campo.

UN NUOVO CAPITOLO PER “THE WONDER BOY”

Wayne Rooney appende ufficialmente gli scarpini al chiodo. Un’altra leggenda del calcio giocato decide di ritirarsi. Il campione Made in England si occuperà a tempo pieno della panchina del Derby, per la quale fino ad ora ha svolto il doppio ruolo di giocatore e allenatore.
Carriera incredibile quella del 35enne, il quale ha debuttato all’età di 16 anni con la maglia dell’Everton dove in due stagioni “The Wonder Boy” ha raccolto 15 gol in 67 presenze.
La vera consacrazione per il ragazzo di Liverpool, però, arriva con il suo passaggio nella Manchester biancorossa. Con la casacca dello United Rooney trascorrerà gran parte della sua carriera siglando in 559 gare: 253 reti, 145 assist 19 trofei, in 13 anni.
Nel 2017 arriva nuovamente la chiamata dei Toffees, e si sa, al cuor non si comanda, sopratutto per un Evertoniano sfegatato come Wayne. Non sarà la sua squadra del cuore, però, l’ultima della sua carriera, perchè un anno più tardi farà tappa in America con il DC United e concluderà poi nel 2020 nel Regno Unito, in Championship con il Derby County.
Palmares invidiabile e doti tecniche che parlano da sè. Da oggi però per Rooney inizia un nuovo capitolo e chissà se dalla panchina riuscirà ad emulare i trionfi ottenuti in campo.

Appuntamento a settimana prossima con “The Best Moments of The Weekend”!

Vincenzo Favale

Start typing and press Enter to search