The Best Moments of The Weekend

Amici lettori, ben ritrovati in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica “The Best Moments of The Weekend”. Cambiano gli interpreti, ma non le emozioni che solo questo gioco riesce a regalare.
Scopriamo dunque cosa è accaduto questo fine settimana:

FA CUP, TRA GRANDI IMPRESE E RECORD STORICI

Siamo in Inghilterra. Il Chorley FC ospita in casa il Derby County per tutto il fascino della FA Cup.
Voi direte: cosa c’è di strano? Partiamo per gradi: il Chorley Football Club è un team militante nella sesta divisione inglese. I “The Magipes”, così soprannominati, disputano le proprie gare casalinghe allo stadio Victory Park. Ed è proprio all’interno di quest’ultimo che, nella notte tra venerdì e sabato, l’intero gruppo squadra assieme al proprio giardiniere ha vegliato sul terreno di gioco per far sì che le condizioni climatiche di questo non ne compromettessero la praticabilità.
Risultato finale? Campo in perfette condizioni e vittoria secca del Chorley ai danni del Derby per 2-0.
Sacrificio, determinazione e volontà: questi gli ingredienti fondamentali che si celano dietro all’inaspettato successo degli inglesi.

Restiamo in tema FA Cup. Il Marine, team che milita nell’ottava divisione inglese, ospita il Tottenham di Mourinho per il terzo turno di coppa.
Ad attendere gli Spurs non c’era il Tottenham Hotspur o Anfield Road, ma il Rossett Park di Crosby, un umile impianto di circa 3mila posti circondato da abitazioni.
La gara ha sorriso ai londinesi, i quali si sono imposti per cinque reti a zero. Ciò nonostante per squadra e tifosi locali è stato un giorno indimenticabile, uno che entrerà di diritto nella storia considerando l’enorme gap tecnico che separa le due squadre.
Infatti, numerosi sostenitori del Marine non hanno voluto perdere l’occasione di ammirare da vicino le gesta di campioni del calibro di Bale, Son, Lucas ecc.,
“infiltrandosi” all’esterno dell’impianto; c’è chi invece ne ha approfittato provocando il pluricampione Mourinho presentandosi con un cartonato di Klopp o chi ha semplicemente sorseggiato del vino godendosi il match.
La gara, inoltre, ha visto esordire il sedicenne Alfie Devine, il quale poco più tardi è divenuto anche il più giovane marcatore del Tottenham, con il gol del 5-0.

La coppa inglese, dunque, ci mette di fronte ad ennesime favole da raccontare.

PELAGOTTI, UN MESSAGGIO DI SPERANZA

La scorsa settimana a Palermo un incendio ha completamente reso inagibile l’asilo nido “Peter Pan” della città siciliana, travolto dalle fiamme. A tal proposito, nell’ultimo weekend di campionato tra Palermo e Cavese in Lega Pro, il portiere dei rosanero Alberto Pelagotti ha mostrato a fine gara una maglietta con su scritto: “Ogni sogno va difeso #Peterpan”, un messaggio che racchiude tutto il rammarico che la città ha vissuto dinanzi ad un accaduto frutto di un possibile atto doloso.

BERTOLACCI: L’ITALIA FA RUMORE IN TURCHIA

Lo scorso Dicembre Andrea Bertolacci ha scelto di ripartire dalla Turchia. L’ex centrocampista del Milan si è accasato al Karagumruk, in questa avventura è stato seguito anche da altre conoscenze italiane tra cui: BoriniBiglia, Zukanovic e Viviano.
Nell’ultima domenica, all’esordio da titolare con la maglia dei turchi ha trovato il gol del 2-1, rete che gli ha permesso di essere il match-winner e di regalare tre punti pesanti al proprio team. Dopo le esperienze in luce e in ombra in Italia, il classe ’91 potrà finalmente trovare la giusta consacrazione?

“The Best Moments of The Weekend” torna lunedì prossimo con un nuovo ed imperdibile appuntamento.

Vincenzo Favale

Start typing and press Enter to search