The Best Moments of The Weekend

Bentrovati amici-lettori della nostra rubrica sui Best Moments del weekend di calcio giocato!
Vi mettiamo subito in guardia: se pensate che ci siano fine settimana privi di emozioni sui prati in giro per il globo, allora state commettendo una grave leggerezza…
Anche questa volta il viaggio tra i campi dell’ultimo weekend calcistico sarà molto, molto piacevole.
Partiamo!

ROMA- AMAMI O FACCIO UN CAICEDO

È questo il motivetto che domina le menti dei tifosi della Lazio, ormai da diverse settimane, riprendendo un passo della canzone “Faccio un casino” del cantautore e rapper Coez.
Domenica è successo di nuovo, per l’ennesima volta la squadra di Simone Inzaghi si è portata punti in tasca grazie a Felipe Caicedo, che con i tre gol allo scadere in otto giorni(rete della vittoria a Torino contro i granata al 98′, quella a San Pietroburgo all’82’ per agguantare il pareggio in EL, e l’ultima contro la Juventus al 95′ per evitare la sconfitta ai suoi nel big match dell’Olimpico) si è ufficialmente consacrato come il giocatore della provvidenza, che entra dalla panchina per buttare dentro la rete il pallone, che non vuole entrarci. Una capacità che non è frutto assolutamente della casualità, ma di un preciso e voluto lavoro che l’ecuadoriano fa in settimana studiando gli avversari(ecco forse anche spiegato perchè non lo troviamo sui social, forse l’unico della Serie A a non figurarci). È stato proprio la ‘Pantera’ ha raccontare il suo segreto(nel post-partita di Zenit-Lazio, a Sky Sport): “Lo avete visto, segno sempre nei minuti finali. È molto semplice: verso il finire della partita gli avversari sono stanchi e fanno errori. Io li studio in settimana e so dove colpirli”.
Ed ora c’è chi pensa addirittura di sostituire la celebre “Zona Cesarini” con la “Zona Caicedo”.
L’ARMA IN PIÙ DELLA LAZIO, LA PANTERA CAICEDO!

INGHILTERRA- LA PREMIER LEAGUE PER RICORDARE…

Nel weekend trascorso, la Premier League si è distinta in campo come sempre, e questa volta non solo per il suo grande spettacolo ma anche per l’iniziativa che la Lega inglese ha nuovamente riproposto per non dimenticare un evento di storia del Paese britannico.
Molti di voi che nel fine settimana erano seduti sul divano a godersi Manchester City-Liverpool e il resto del campionato d’Oltremanica, avranno sicuramente notato la presenza di un disegno sul petto di tutti i calciatori. Si tratta precisamente di una patch raffigurante una corona di papavero rosso. La pianta erbacea, infatti, è il simbolo di ricordo che va a caratterizzare il Remembrance Day(o Armistice Day), ossia il Giorno della Memoria o Giorno dell’Armistizio. Parliamo di un giorno di commemorazione che viene osservato nei paesi del Commonwealth(e in diversi altri Paesi europei) per ricordare la fine della Prima guerra mondiale e altre guerre. Il giorno della commemorazione è l’11 Novembre, ed ecco perchè la Premier League lo ha omaggiato nel weekend del 6,7 e 8 Novembre, prima della sosta per le Nazionali.
Un plauso alla Lega inglese che con questa attenta scelta ha trasmesso il ricordo anche oltre i propri confini nazionali, data la forte visibilità e seguito mondiali di cui gode il campionato di calcio più bello al mondo.

LEVERKUSEN- FERMI TUTTI!

Video: Bundesliga.com

Sì, lo avete visto bene, benissimo. Il Signor Valentino Lazaro, calciatore austriaco di ruolo centrocampista, ha deciso di farsi conoscere così dai suoi nuovi tifosi, quelli del Borussia M’Gladbach.
Domenica, al 94′ della sfida contro il Bayer Leverkusen in Bundesliga, su un cross dalla destra si è ritrovato il pallone alle spalle e non ci ha pensato due volte ad insaccarlo comunque in rete in questo modo, uno ‘scorpione’ da stropicciarsi gli occhi e che è finito alle spalle del portiere con una traiettoria magica e sopraffina. Dal replay al dettaglio si può apprezzare come il calciatore, in prestito dall’Inter, abbia accarezzato impeccabilmente la sfera. Un gesto tecnico davvero incredibile, mostruoso, che non va più via dagli occhi dell’austriaco prima e di tutti gli spettatori poi, piacevolissimamente in visibilio.
Sarà il gol dell’anno premiato con il FIFA Puskàs Award? Sicuramente entra già di diritto tra le candidature per l’edizione 2021 del premio.
Intanto noi continuiamo a guardarlo, senza stancarci di farlo…
CHAPEAU VALENTINO!

Le emozioni del weekend calcistico non deludono mai…
Vietato allora perdersi il prossimo appuntamento con “The Best Moments of The Weekend”!

Marco Falco

Start typing and press Enter to search