Stop al rinnovo per Hysaj, PSG pensa a Koulibaly, novità per Maksimovic e Meret
Come riportato da Kiss Kiss Napoli le ultime di mercato degli azzurri.
Fumata nera per Hysaj non si è riuscito a trovare un accordo. Nella trattativa tra le parti, Mario Giuffredi, agente del calciatore, aveva offerto inizialmente 3 milioni per l’ingaggio, il Napoli è arrivato a 2,5 milioni netti per 5 anni con una variante: questo aumento sarebbe partito solo dal prossimo anno e il calciatore per questa stagione avrebbe dovuto guadagnare lo stipendio attuale di 2 milioni di euro.
Giuffredi ha contro rilanciato chiedendo al Napoli 2,6 milioni per il calciatore finché il club gioca in Europa League e 2,8 milioni con il Napoli in Champions League. Il Napoli ha rilanciato al ribasso e la trattativa si è conclusa.
Milik pare che abbia dato la disponibilità a giocare per i giallorossi che si aspettano uno scambio con Under. Il Napoli chiede anche Veretout che chiede 2.5 milioni per l’ingaggio.
Per Koulibaly nessuno offrirà 80-90 milioni. Il giocatore ha un accordo da 12 milioni con il City e deve percepire anche un bonus d’addio dal Napoli da circa 1 milione. Il Manchester offre 60-65 milioni, ma in questi giorni si è inserito nella trattativa il PSG, che potrebbe presentare un offerta superiore.
Gli azzurri vogliono confermare Meret . In prestito andrà soltanto se qualcuno offrirà 7-8 milioni solo per il prestito secco. L’Inter potrebbe essere interessata per il prossimo anno.
Per Maksimovic il Napoli non andrà oltre i 2.2 milioni di euro di ingaggio. La Fiorentina sembra essere interessato al difensore. ma ADL accetterà proposte inferiori a 15 milioni.
Valerio Petrosino