Sport 360

sport

Sport 360

Torna puntuale la rubrica ‘Sport 360’, il settimanale che ti racconta i maggiori eventi di sport della settimana.

FORMULA1
Siamo tutti Charles Leclerc. La Ferrari torna in pole dopo 19 mesi di assenza, a Monaco è festa grande, guastata in parte dello schianto al muro. L’unico dubbio resta la penalità, che il pilota rischia, di ben 5 posizioni in caso di gravi danni. Il guasto principale potrebbe essere rappresentato dal cambio, ma non sembra in pericolo. Chapeau.

Il tragitto della Ferrari frena la rincorsa di Verstappen, che termina secondo, dispiaciuto per la bandiera rossa. Seguono Bottas, Sainz e Norris. Solo settimo Hamilton, che commenta “gara storta”.

SUPERBIKE
Superbike amara per gli italiani, il miglior connazionale termina settimo, e si tratta di Rinaldi. Appunto, il miglior italiano in gara.

Ma il round di Aragon sorride a Jonathan Rea, che vincendo gara1 raggiunge il centesimo successo in carriera. Secondo Lowes seguito da Razgatliogu. Completano il podio le Ducati di Redding e Davies.

FORMULA E
È sempre Da Costa. Sempre lui, vince ancora. Questa volta il gran premio si svolge a Monaco, e nel principato il pilota fa all-in e porta a casa tutto il montepremi. Il deluso di turno è Evans, superato all’ultimo da una grandissima finta sull’esterno e conseguente sorpasso all’interno. È vittoria.

Deludono le Mercedes, e in parte anche Vergne, che termina quarto. Si proclama nuovo leader invece Frijns, che soffia il secondo posto a Evans, per la verità già in grave difficoltà al momento del sorpasso.

TENNIS
È ancora Italia, ancora tricolore sulla rossa di Lione. Nell’Atp il 19 enne italiano Musetti deve fermarsi alle semifinali, però, sconfitto da Tsitsipas. Il giovane vince egregiamente il primo set, ma cede negli ultimi due parziali.

Poco male, però. Il tennista confermerà comunque il suo miglior ranking (n.76), mentre il vincitore sfiderà il vincente tra Norrie e Khachanov.

Luca Linardi

Start typing and press Enter to search