Sport 360

Sport 360
Ancora Sport 360, la rubrica per tutti gli appassionati sportivi, con nuovi eventi ogni settimana!
FORMULA 1
È sempre Mercedes, sempre Lewis Hamilton. Anche a Barcellona il pilota conquista la pole, è la sua centesima volta e ai microfoni quasi piange dall’emozione. La dedica a chi lo ha messo lì, in quella macchina, agli operai che studiano per alzare sempre l’asticella. Cheapeau.

D’altro canto anche la Ferrari si destreggia bene in quel di Spagna. Dietro al britannico ci finisce Verstappen, e in seconda fila ci vanno Bottas e Leclerc. Decima posizione per Alonso.
FORMULA E
Che sia elettrico o benzina, Montecarlo ha sempre un certo fascino. E allora i riflettori erano puntati ancora una volta sul principato, con la Formula E nella lente di ingrandimento.

Il focus se lo conquista tutto Da Costa, con una prestazione da manuale, che gli permette di ottenere la sua prima vittoria stagionale. Il sorpasso della vittoria è incredibile: finta di andare sull’esterno e scappa sull’interno all’uscita dal tunnel. Come da promessa, si tuffa dal podio nelle piscine di Montecarlo. Sapore di vittoria.
TENNIS
È ancora magicamente, orgogliosamente azzurro. Uno degli sport più belli si tinge sempre di più dei colori del cielo, rendendoci fieri. Il nome del giorno è quello di Berrettini, che si conquista la finale dell’Atp di Madrid battendo il cileno Garin. La lotta è forsennata, e inizialmente l’italiano appare spento perdendo il primo set. Ma poi caccia i denti e agguanta una vittoria carismatica nei restanti due round.

Se la vedrà con Zverev in finale. Il tedesco ha prima battuto ai quarti un certo Rafa Nadal, per la terza volta consecutiva. E poi ha vinto la semifinale contro Thiem, conquistandosi l’ambito posto finale. Sarà dura.
CICLISMO
Per il ciclismo giornata storica, finalmente. C’è stata una presentazione show a Torino per il grande e ambito Giro d’Italia, una delle competizioni più importanti di questo sport.

Tanti e famigerati i corridori che ne prenderanno parte, tra cui Nibali, orgoglio italiano. Non si nasconde mica, anzi afferma di non essere stanco, e di voler lasciare il segno. E allora via ai giochi.