Sport 360

Sport 360

Come tutte le domeniche, ecco ‘Sport 360’, la rubrica pronta a raccontarti tutti gli eventi di sport della settimana. Vediamo allora, come consuetudine, i momenti salienti a 360 gradi.

NBA
Importanti novità per il mondo del Basket americano, ma a farla da padrone è un italiano. Parliamo di Danilo Gallinari. La notte scorsa ha trascinato gli Atlanta Hawks, autore di 15 punti su 20 nell’ultimo quarto, battuti i Chicago Bulls. 5 vittorie consecutive e momento d’oro per Danilo.

Foto di: sportando.basketball

Un’altra squadra che ha imboccato una strada particolarmente vincente sono i Denver Nuggets, la squadra del Colorado si sta rendendo partecipe di un percorso incredibile, con 8 vittorie consecutive e tre giocatori a far la voce grossa: Michael Porter Jr., Aaron Gordon e Nikola Jokic. Ma questa sera dovranno vedersela con un altro player in formissima, Jayson Tatum.

MOTOGP
Si sono disputati due GP per il mondo delle due ruote, e si comincia a delineare la prima importante classifica generale. Il primato è di Zarco, che coi suoi 40 punti è in testa al mondiale, seguono le due Yamaha Quartararo e Vinales, mentre al quarto posto troviamo Bagnaia con 26 punti. Chiude la classifica Alex Márquez.

Foto di: Corse di moto

Per Morbidelli in Qatar non è andata esattamente come ci si aspettava, e allora l’obiettivo è quello di ricominciare subito, accantonare il passato. L’occasione è ghiotta per lui e il team Petronas, arriva infatti la gara di Portimao a fungere da spartiacque della stagione.

Altro pilota che non se la passa benissimo è Rossi, reduce da una prestazione non certo brillante, e le problematiche strutturali della moto non bastano per spiegare tale debacle. Obiettivo riscatto dunque, per entrambi.

TENNIS
È stata una settimana a forti tinte italiane quella appena trascorsa. Si è fermato solo in finale l’orgoglio nazionale Sinner, ma non finisce qui. E si perché c’è il Sardegna Open, altra competizione e altri italiani a far da padroni.

Foto di: Ubitennis

Lorenzo Musetti è volato ai quarti, battendo 2 set a 1 il britannico Daniel Evans. Affronterà il vincente tra Laslo Djere e John Millman. Altra eccellenza è Sonego, che ha conquistato la semifinale battendo in rimonta Hanfmann, mostrando una tempra formidabile.

FORMULA E
È il turno della Formula E, che va di scena a Roma. Il primo round della tappa italiana del Formula E World Championship é un francese, Jean-Èric Vergne.

Foto di: Corriere Adriatico

La gara è molto intensa, con un percorso tutt’altro che semplice, e un testa a testa ferrato tra il francese e De Vries. È un evento casuale a scrivere la classifica. Di Grassi improvvisamente rallenta, forse per problema tecnico. Dietro di lui c’è Vandoorne che non riesce ad evitarlo, e la carambola impazzita coinvolge anche il malcapitato De Vries. Via libera, quindi, alla vittoria finale del francese.

Luca Linardi

Start typing and press Enter to search