Sport 360

Sport 360

Torna Sport 360, come ogni settimana. L’obiettivo è sempre quello: scoprire gli eventi di sport più importanti della settimana.

FORMULA1
Ancora 4 ruote, questa volta a Baku. Cambia lo scenario ma non cambia il protagonista, sempre immensamente Leclerc. La Ferrari in Azerbaigian conferma gli ottimi miglioramenti con una splendida pole del monegasco, che però afferma: “In gara sarà dura”.

La Ferrari è in forma e si vede. Anche Sainz ottimizza al meglio la sua prestazione qualificandosi quinto. Il secondo pilota ha sfruttato la scia di Hamilton per un risultato straordinario.

MOTOGP
Ancora Granado: il pilota brasiliano a Montmelò firma il miglior tempo davanti a Torres e Aegerter, con il crono di 1’50.446. Gli italiani: l’attuale leader del Mondiale, Zaccone, chiude la seconda fila; 8° Casadei, 9° Ferrari. Domani la gara, attenzione agli orari: a causa della concomitanza con la F1, la MotoGP prenderà il via alle 13.

Nel frattempo, Miller è secondo in griglia a Barcellona. Buon ritmo per lui, peccato per Bagnaia invece, troppo nervoso. Il pilota parla, e racconta di esser stato infastidito dal vento. Resta però ottimista, il ritmo è ottimo.

TENNIS
È una giornata storica per il tennis oggi, il Roland Garros parla prettamente italiano. Tre italiani approdano agli ottavi, con Berrettini che supera il sudcoreano Kwon, e affronterà Federer. Sinner invece, battuto Ymer, troverà Nadal, e Musetti si aggiudica il derby tutto nostrano con Cecchinato, e incontrerà Djokovic.

3 sfide importantissime e spettacolari, che vedranno i nostri italiani dar battaglia contro i migliori tennisti europei del momento. Spettacolo.

CICLISMO
Finalmente Sonny Colbrelli. Dopo due posti di fila il corridore trova il primato nel tragitto del Delfinato, aggiudicandosi la terza tappa davanti ad Aramburu e McNulty.

La classifica generale presenta però un altro aspetto fondamentale: l’austriaco Postelberger si conferma grande leader. Coerenza.

Luca Linardi

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search